Le logiche di consumerizzazione tecnologica entrano ormai pesantemente all’interno dei contesti aziendali sempre più permeati da progetti e strategie in chiave mobility, social/collaboration e cloud. Fenomeni che hanno un profondo impatto sulla trasformazione dei processi per una maggiore flessibilità, dinamicità, velocità di risposta al mercato. Il cloud è la forza che integra, abilita, amplifica le altre: la mobile enterprise, affinché risulti efficace sul piano del business, deve poter garantire accesso ad app e informazioni ai mobile workers; il social business ‘funziona’ grazie al cloud. Ma la consapevolezza aziendale dei vantaggi e del ‘potere’ che la correlazione tra queste forze determina è solo all’inizio.
Obiettivo della web survey di ZeroUno è quindi capire in dettaglio quanto le aziende siano pronte a cogliere i vantaggi della fruizione di servizi cloud accessibili via web in modalità self service. Per aprire nuove opportunità di business.
I risultati verranno elaborati e analizzati da ZeroUno e NetConsulting.
Servizi cloud via web: abilitare nuovi processi e modelli di business con un cloud “alla google”
Pubblicato il 28 Feb 2013
Argomenti
Canali
Speciale Digital360Awards e CIOsumm.it
Articolo 1 di 2