body { margin:0; padding:0; background-color:#f1f1f1;}
ti invitano all'evento
Le innovazioni digitali a portata di PMI Big Data, Internet of Things, Cloud, Mobility possono aiutare le imprese di piccole e medie dimensioni a fare crescere il proprio business?
11 NOVEMBRE
ore 15.00
Venaria Reale (TO) –
Cascina Medici del Vascello
viale Carlo Emanuele II
(direzione Mandria/PonteVerde) –
Venaria Reale (TO)
Un caso di successo in Piemonte
Esseco, gruppo industriale che opera nel mondo della chimica inorganica e dell'enologia, racconta quale impatto la tecnologia ha avuto sul suo business
Fabio Sponza, Systems and Networking Manager ICT, Esseco
L'esperto risponde
Come le tecnologie possono supportare il business delle Piccole e Medie Imprese
Daniele Marazzi, Senior Advisor Osservatori Digital Innovation, Politecnico di Milano
I risultati di un'indagine sull'innovazione
Scopri come le PMI del tuo territorio stanno affrontando l'innovazione digitale
Il punto di vista istituzionale e delle imprese del territorio
Andrea Giacardi, Responsabile Gruppo ICT, Unione Industriale Torino
I tuoi partner per l'innovazione
Le strategie e le soluzioni rivolte alle PMI
Rosalba Agnello, Hewlett Packard Country Sales Manager Aziende del settore Industria & Terziario e altri esperti
durante la tavola rotonda
Agenda
15.00
Welcome Coffee e registrazione
15.25
Apertura lavori
a cura di Alessandra Zamarra, giornalista, Digital4Executive
15.30
Benvenuto
a cura di Rosalba Agnello, Hewlett Packard Country Sales Manager Aziende del settore Industria & Terziario
15.45
Digital Disruption: trasformazione dei mercati e dei modelli competitivi, ridisegno organizzativo per competere grazie all'innovazione digitale
a cura di Daniele Marazzi, Senior Advisor degli Osservatori Digital Innovation della School of Management del Politecnico di Milano
16.15
Le innovazioni digitali a portata di PMI: su quali si sta puntando maggiormente? – Presentazione risultati della survey effettuata da Digital4Executive e ZeroUno tra le PMI italiane
a cura di Alessandra Zamarra, giornalista, Digital4Executive
16.45
Soluzioni innovative per la trasformazione digitale: strategie e soluzioni per la trasformazione digitale delle PMI
a cura di Mauro Colombo, Presales Country Manager, Hewlett Packard
17.15
Tavola rotonda: Esseco, il Politecnico di Milano e Hewlett Packard si confrontano con il pubblico sui modelli di sviluppo competitivo e di evoluzione tecnologica
Moderazione a cura di Alessandra Zamarra, giornalista, Digital4Executive
18.30
Chiusura lavori e aperitivo
19.30
Visita mostra 'Raffaello. Il Sole delle Arti'
presso la Venaria Reale – apertura straordinaria durata 1 ora
La partecipazione all'evento è gratuita previa registrazione e conferma della segreteria organizzativa
Apertura straordinaria per i partecipanti all'evento della mostra: Raffaello.
Il Sole delle Arti.
La mostra intende accostarsi alla geniale personalità di Raffaello anche da un punto di vista inconsueto e imprevedibile, vale a dire illustrando il suo impegno creativo verso le cosiddette "arti applicate", che tradussero nelle rispettive tecniche suoi cartoni e disegni nonché incisioni tratte dalla sua opera, e che nel corso del Cinque e Seicento costituirono il veicolo privilegiato per la diffusione e la conoscenza in Italia e nel resto d'Europa delle invenzioni figurative dell'Urbinate: arazzi, maioliche, monete, cristalli di rocca, placchette, smalti, vetri, armature, intagli.
Curiosità: il complesso della Reggia di Venaria, sede della mostra, con l'incantevole scenario del Salone di Diana progettato a metà del Seicento da Amedeo di Castellamonte, la solennità della Galleria Grande e della Cappella di Sant'Uberto con gli immensi volumi delle Scuderie Juvarriane, opere settecentesche di Filippo Juvarra, è considerato uno dei capolavori assoluti del barocco universale.
I lavori si terranno presso Cascina Medici del Vascello (all'interno dei giardini de La Venaria Reale). Dopo l'aperitivo, ci si sposterà presso La Venaria Reale per la visita della mostra 'Raffaello. Il Sole delle Arti', in apertura straordinaria per i partecipanti all'evento.
Per ulteriori informazioni sulle tematiche
affrontate durante il roadshow cliccare qui.
Per ulteriori informazioni contattare la segreteria organizzativa eventi@digital4.biz
Valuta la qualità di questo articolo
La tua opinione è importante per noi!
Iscriviti alla newsletter per ricevere articoli di tuo interesse
email
Prendi visione dell'Informativa Privacy e, se vuoi, seleziona la casella di consenso.
Su questo sito utilizziamo cookie tecnici necessari alla navigazione e funzionali all’erogazione del servizio.
Utilizziamo i cookie anche per fornirti un’esperienza di navigazione sempre migliore, per facilitare le interazioni con le nostre funzionalità social e per consentirti di ricevere comunicazioni di marketing aderenti alle tue abitudini di navigazione e ai tuoi interessi.
Puoi esprimere il tuo consenso cliccando su ACCETTA TUTTI I COOKIE. Chiudendo questa informativa, continui senza accettare.
Potrai sempre gestire le tue preferenze accedendo al nostro COOKIE CENTER e ottenere maggiori informazioni sui cookie utilizzati, visitando la nostra COOKIE POLICY.
ACCETTA
PIÙ OPZIONI
Cookie Center
ACCETTA TUTTO
RIFIUTA TUTTO
Tramite il nostro Cookie Center, l'utente ha la possibilità di selezionare/deselezionare le singole categorie di cookie che sono utilizzate sui siti web.
Per ottenere maggiori informazioni sui cookie utilizzati, è comunque possibile visitare la nostra COOKIE POLICY.
ACCETTA TUTTO
RIFIUTA TUTTO
COOKIE TECNICI
Strettamente necessari
I cookie tecnici sono necessari al funzionamento del sito web perché abilitano funzioni per facilitare la navigazione dell’utente, che per esempio potrà accedere al proprio profilo senza dover eseguire ogni volta il login oppure potrà selezionare la lingua con cui desidera navigare il sito senza doverla impostare ogni volta.
COOKIE ANALITICI
I cookie analitici, che possono essere di prima o di terza parte, sono installati per collezionare informazioni sull’uso del sito web. In particolare, sono utili per analizzare statisticamente gli accessi o le visite al sito stesso e per consentire al titolare di migliorarne la struttura, le logiche di navigazione e i contenuti.
COOKIE DI PROFILAZIONE E SOCIAL PLUGIN
I cookie di profilazione e i social plugin, che possono essere di prima o di terza parte, servono a tracciare la navigazione dell’utente, analizzare il suo comportamento ai fini marketing e creare profili in merito ai suoi gusti, abitudini, scelte, etc. In questo modo è possibile ad esempio trasmettere messaggi pubblicitari mirati in relazione agli interessi dell’utente ed in linea con le preferenze da questi manifestate nella navigazione online.