TXT e-solutions e Shirtsdotnet.com: nasce il negozio virtuale per l’abbigliamento

Pubblicato il 04 Lug 2006

Sarà possibile allestire un negozio virtuale nel quale ciascun cliente, secondo i principi della mass customization, potrà acquistare un capo di abbigliamento personalizzando le misure e le caratteristiche in base alle proprie preferenze. E’ questo il risultato dell’allenza fra TXT e-solutions, azienda specializzata Demand e Supply Chain Management, e Shirtsdotnet.com, azienda belga specializzata in sistemi per realizzazione di abbigliamento su misura. Le due aziende  hanno infatti annunciato una partnership per promuovere sul mercato internazionale una nuova soluzione di mass customization.
L’integrazione spinta del negozio virtuale con i sistemi di Supply Chain Management di TXT permette di attivare in tempo reale la catena di fornitura e consegnare il prodotto al cliente in pochi giorni e allo stesso costo di un capo realizzato su larga scala.
I benefici derivanti da questo nuovo business model per l’azienda che lo adotterà saranno la riduzione o eliminazione delle scorte, l’assenza di perdite economiche per mancate vendite dovute a stock out, l’eliminazione degli sconti di fine stagione, la riduzione del time-to-market e del time to profit.
Michael Bijvoet, fondatore di Shirtsdotnet ha dichiarato: “E’ sempre più interessante poter offrire al cliente un capo di abbigliamento personalizzato: gli operatori del settore apparel retail intravedono la concreta possibilità di attrarre e fidelizzare una fascia di mercato giovane e con alta capacità di spesa. Attraverso la collaborazione con TXT, intendiamo mettere a disposizione dei nostri clienti sia l’esperienza finora acquisita sia la tecnologia abilitante”.
Filippo Brega, Partner Development Manager di TXT, ha aggiunto: “Fino a poco tempo fa la mass customization era stata presa in considerazione da un numero limitato di innovatori a livello mondiale, prevalentemente localizzati negli Stati Uniti, ma oggi il valore di questa proposta appare evidente anche ai retailer europei. La sfida è importante per tutto il settore e richiede interventi mirati sia verso il consumatore sia sulla catena di fornitura, le cui caratteristiche devono essere adeguate al nuovo modello di business. TXT, forte di una storia di innovazione nel settore della moda, è oggi certamente un partner unico e affidabile per i retailer che intendono sfruttare le opportunità offerte dalla mass customization”.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Speciale Digital360Awards e CIOsumm.it

Tutti
Update
Keynote
Round table
Video
Digital360Awards e CIOsumm.it, i momenti salienti
Approfondimenti
La sinergia tra CIO e CISO trasforma la cybersecurity in un obiettivo di business strategico
Approfondimenti 
Etica dell’innovazione tecnologica per i CIO: prima chiedersi perché. Poi definire cosa e come
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, ecco i progetti vincitori
Tavola rotonda
Evoluzione del CIO: da centro di costo a motore strategico del business
Tavola rotonda
Business Process Augmentation: dall’RPA alla GenAI… il dato e tratto
Approfondimenti
Sistemi digitali potenziati: l’intelligenza dei chatbot è nelle mani dei CIO
Tavola rotonda
Intelligenza collaborativa e AI: sfide e opportunità per i CIO nell’era dello Human to Machine (H2M) 
Approfondimenti
Open Source: collaborazione e innovazione nel caos apparente del software libero 
Metodologie
BANI: che cos’è e come l’AI può aiutare i CIO a gestire la felicità (e l’infelicità) dei talenti
Prospettive
AI in un mondo complesso. Tra ordine e disordine, le aziende iniziano a capire la giusta via
Approfondimenti
Intelligenza Umana vs Intelligenza Artificiale insieme. Non invece
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, al via l’evento conclusivo
Video
Digital360Awards e CIOsumm.it, i momenti salienti
Approfondimenti
La sinergia tra CIO e CISO trasforma la cybersecurity in un obiettivo di business strategico
Approfondimenti 
Etica dell’innovazione tecnologica per i CIO: prima chiedersi perché. Poi definire cosa e come
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, ecco i progetti vincitori
Tavola rotonda
Evoluzione del CIO: da centro di costo a motore strategico del business
Tavola rotonda
Business Process Augmentation: dall’RPA alla GenAI… il dato e tratto
Approfondimenti
Sistemi digitali potenziati: l’intelligenza dei chatbot è nelle mani dei CIO
Tavola rotonda
Intelligenza collaborativa e AI: sfide e opportunità per i CIO nell’era dello Human to Machine (H2M) 
Approfondimenti
Open Source: collaborazione e innovazione nel caos apparente del software libero 
Metodologie
BANI: che cos’è e come l’AI può aiutare i CIO a gestire la felicità (e l’infelicità) dei talenti
Prospettive
AI in un mondo complesso. Tra ordine e disordine, le aziende iniziano a capire la giusta via
Approfondimenti
Intelligenza Umana vs Intelligenza Artificiale insieme. Non invece
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, al via l’evento conclusivo

Articoli correlati

Articolo 1 di 2