Fujitsu continua a migliorare e ampliare il proprio programma Select (il programma internazionale per i partner dell’azienda che offre un percorso di formazione che si impegna a garantire: innovazione affidabile, supporto personalizzato e strumenti per la crescita del business), investendo più di un milione di euro per permettere ai propri partner di gestire al meglio le diverse necessità di digitalizzazione degli utenti finali. I partner di canale saranno così in grado di accedere al portfolio di Fujitsu, con un particolare focus su alcune aree strategiche come i sistemi integrati e le soluzioni legate all’Internet of Things (IoT), all’intelligenza artificiale, all’analisi dei Big Data, al mondo cloud e alla Cybersecurity.
In particolare, le principali innovazioni al programma Select partner includono alcuni incentivi dedicati ai Select Expert e ai Select Circle, che consentono di migliorare e riconoscere i partner con una particolare competenza e/o un particolare focus sulle aree strategiche legate alla digitalizzazione e alla trasformazione digitale. Per questo motivo, i nuovi corsi di formazione e certificazione incoraggiano a diventare Select Expert in aree specificatamente orientate al cliente come i sistemi integrati, high performance computing, virtual client computing, soluzioni di mobilità e protezione dei dati e per ciascuna soluzione saranno disponibili esperti capaci di offrire supporto specifico.
Inoltre, sono in sviluppo strumenti online specifici per ciascun canale, sono state poi pensate azioni volte a semplificare l’accesso al programma e al rafforzamento delle risorse e dei benefici, comprese agevolazioni economiche.
Le sinergie derivanti da questo programma dedicato di formazione e certificazione, permetteranno così di sviluppare nuove opportunità di business per i partner di canale di Fujitsu e aiutarli a supportare i loro rispettivi clienti nel cammino di un futuro sempre più digitale.
“Fujitsu – ha dichiarato Dave Hazard, VP Sales operations e channel di Fujitsu Emeia – è da sempre molto attenta ad ascoltare le esigenze dei partner di canale. L’investimento che stiamo facendo ha come obiettivo quello di migliorare il nostro programma Select, dando a tutti i nostri partner l’opportunità di affrontare le sfide della digitalizzazione, fornendo loro quanto necessario a competere nel proprio business. Molti clienti si stanno spostando su sistemi sempre più integrati, che combinano server, network, storage e risorse software in un’unica soluzione. Capire le nuove tecnologie come l’hybrid IT, i sistemi hyper-converged e il cloud e, allo stesso tempo, avere le adeguate competenze in materie fondamentali come la sicurezza, l’analisi dei Big Data e l’IoT, sono oggi essenziali per tutti i nostri partner di canale per consigliare al meglio i rispettivi clienti. Per questo motivo dedichiamo molto impegno alla formazione sui temi legati alla digitalizzazione. Il nostro approccio è così molto pratico e basato sulla soluzione dei singoli problemi, attraverso una perfetta conoscenza delle nuove tecnologie che, siamo certi, aiuterà i nostri partner a diventare sempre più centrali nella relazione con i propri clienti e, in ultima analisi, ad essere anche più profittevoli.”