Cisco e Citrix annunciano una nuova alleanza volta a sviluppare e distribuire soluzioni che consentano alle aziende di semplificare e accelerare l’implementazione di desktop virtuali su vasta scala. L’obiettivo è sviluppare soluzioni che consentano di semplificare la distribuzione di applicazioni e desktop virtuali ad alta definizione, per migliorare l’esperienza utente attraverso una rete Cisco sicura e con pieno supporto per Citrix Hdx.
Già oggi, l’offerta di soluzioni Cisco Virtualization Experience Infrastructure (Vxi) con Citrix XenDesktop comprendono virtualizzazione desktop, networking, data center, elementi multimediali e dispositivi endpoint per supportare le aziende nella transizione verso il cloud computing.
Coniugando le competenze di Cisco in ambito networking, data center, dispositivi endpoint e soluzioni di collaboration, con quelle di Citrix nel campo della virtualizzazione e della distribuzione di desktop, applicazioni e dati, l’alleanza dovrebbe concretizzarsi con una forte accelerazione del passaggio ai desktop virtuali da parte delle aziende, potendo distribuire i desktop a milioni di Pc, Mac, tablet, smartphone e thin client, in modo più semplice e veloce. Da questa partnership, inoltre, scaturiranno soluzioni per data center che consentono alle organizzazioni di implementare più facilmente l’infrastruttura necessaria per fornire l’It come servizio attraverso reti e aree geografiche diverse.
Alleanza Cisco-Citrix: contenuti multimediali avanzati su desktop virtuali
Pubblicato il 10 Nov 2011
Argomenti
Canali
Speciale Digital360Awards e CIOsumm.it
Articolo 1 di 2