L’offerta Oracle Cloud Applications si è arricchita di una serie di innovazioni. Nello specifico, con Oracle Cloud Applications Release 13, ha presentato innovazioni che migliorano l’esperienza degli utenti e offrono loro strumenti di lavoro in cloud più potenti, quale che sia la loro area di appartenenza: customer experience, finance, risorse umane, supply chain.
Nella nuova versione, Oracle, oltre a migliorare l’esperienza utente complessiva rendendola maggiormente personalizzabile per aumentare produttività, visibilità e collaborazione, ha introdotte funzionalità e miglioramenti in:
- Oracle Scm Cloud, garantendo alle aziende quel che serve per creare una supply chain intelligente. In particolare, in Oracle Scm Cloud release 13 sono state introdotte oltre 200 funzionalità e sei nuovi prodotti dedicati a Sales and Operation Planning, Demand Management, Supply Planning, Collaboration, Quality Management e Manteinance;
- Oracle CX Cloud Suite, per permettere di adottare un approccio più intelligente alla gestione della customer experience e alle iniziative di business transformation, mettendo a disposizione una piattaforma di business affidabile che connette i dati dei clienti, le loro esperienze, i risultati. Oracle CX Cloud Suite Release 13 introduce innovazioni in Oracle Sales Cloud – quali ad esempio funzionalità mobile e di visualizzazione dati più evolute – e un insieme di nuovi strumenti che migliorano la produttività degli addetti alle vendite. Inoltre, Oracle ha ampliato Oracle CX Cloud Suite presentando Oracle Engagement Cloud: una nuova soluzione che connette vendite e servizi in modo da consentire alle aziende di migliorare la soddisfazione dei clienti e la loro fedeltà, creando anche maggiori opportunità di up-selling;
- Oracle Erp Cloud, in questo caso la nuova versione Il dettaglio funzionale e l’ampiezza delle applicazioni per gli ambiti Financials, Procurement e Project Portfolio Management (Ppm) favorisce la rapidità di innovazione, con funzionalità di livello più approfondito dedicate, ad esempio, al Dynamic Discounting e al Multi-Funding. A tutto questo si aggiunge la disponibilità di soluzioni verticali dedicate al settore dell’Education, ai servizi finanziari e al manifatturiero, inoltre, l’offerta è stata localizzata per nuovi paesi come l’India e il Brasile;
- Oracle Hcm Cloud (la soluzione che mette a disposizione tecnologie moderne dedicate alle risorse umane che permettono di collaborare, gestire in modo ottimale i talenti, ottenere informazioni complete e approfondite sulla propria forza lavoro, aumentare l’efficienza operativa e fare in modo che chiunque possa connettersi alle applicazioni facilmente e con qualsiasi strumento) dove sono state introdotte ampie opportunità di personalizzazione della customer experience, del branding e un nuovo supporto Tier 1 per la localizzazione. Inoltre, sono state migliorate delle funzionalità utili alle esigenze di clienti che hanno una forza lavoro organizzata in strutture sindacali, quali il settore commerciale e quello sanitario, con modelli di lavoro flessibile.