Big Analytics Sas per i processi di business

Pubblicato il 06 Ott 2011

Lo scorso luglio Sas ha rilasciato la versione 9.3 del proprio software, che aumenta la possibilità di automatizzare e accelerare processi di business che richiedono l’analisi di grandi volumi di dati, come ad esempio il risk management in tempo reale, la valutazione dei clienti e l’ottimizzazione degli inventari. In particolare, ne traggono vantaggio le seguenti soluzioni Sas: Data Management, per garantire coerenza e tempestività dei dati; Predictive Analytics e Data Mining, per consolidare le percezioni d’insieme degli eventi e individuare nuove opportunità; Text Analytics, per l’analisi di documenti e dati testuali; Forecasting, per migliorare la pianificazione. Sul fronte delle analisi, i Big Analytics possono estrarre da una grande massa di dati, anche non strutturati, informazioni in grado di creare un quadro cognitivo utile a ridurre il rischio di prendere decisioni sbagliate e la nuova release offre anche ulteriori opzioni per la visualizzazione dei risultati delle analisi. Sas fornisce inoltre il framework per integrare i propri Analytics direttamente nei sistemi operazionali, ridurre il tempo decisionale e avvicinarne l’automazione ove possibile.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Speciale Digital360Awards e CIOsumm.it

Tutti
Update
Round table
Keynote
Video
Digital360Awards e CIOsumm.it, i momenti salienti
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, ecco i progetti vincitori
Tavola rotonda
Evoluzione del CIO: da centro di costo a motore strategico del business
Tavola rotonda
Business Process Augmentation: dall’RPA alla GenAI… il dato e tratto
Approfondimenti
Sistemi digitali potenziati: l’intelligenza dei chatbot è nelle mani dei CIO
Tavola rotonda
Intelligenza collaborativa e AI: sfide e opportunità per i CIO nell’era dello Human to Machine (H2M) 
Approfondimenti
Open Source: collaborazione e innovazione nel caos apparente del software libero 
Metodologie
BANI: che cos’è e come l’AI può aiutare i CIO a gestire la felicità (e l’infelicità) dei talenti
Prospettive
AI in un mondo complesso. Tra ordine e disordine, le aziende iniziano a capire la giusta via
Approfondimenti
Intelligenza Umana vs Intelligenza Artificiale insieme. Non invece
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, al via l’evento conclusivo
Video
Digital360Awards e CIOsumm.it, i momenti salienti
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, ecco i progetti vincitori
Tavola rotonda
Evoluzione del CIO: da centro di costo a motore strategico del business
Tavola rotonda
Business Process Augmentation: dall’RPA alla GenAI… il dato e tratto
Approfondimenti
Sistemi digitali potenziati: l’intelligenza dei chatbot è nelle mani dei CIO
Tavola rotonda
Intelligenza collaborativa e AI: sfide e opportunità per i CIO nell’era dello Human to Machine (H2M) 
Approfondimenti
Open Source: collaborazione e innovazione nel caos apparente del software libero 
Metodologie
BANI: che cos’è e come l’AI può aiutare i CIO a gestire la felicità (e l’infelicità) dei talenti
Prospettive
AI in un mondo complesso. Tra ordine e disordine, le aziende iniziano a capire la giusta via
Approfondimenti
Intelligenza Umana vs Intelligenza Artificiale insieme. Non invece
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, al via l’evento conclusivo

Articoli correlati

Articolo 1 di 2