Ca Technologies e Vce (Virtual Computing Environment) hanno annunciato un’alleanza strategica mondiale per la messa a punto di soluzioni integrate, basate su cloud private, per le piattaforme infrastrutturali Vblock di Vce. All’inizio l’alleanza si concentrerà sul deployment e sulla gestione della Virtual Desktop Infrastructure (Vdi) e sulla migrazione di applicazioni “tier 1 enterprise” sulla piattaforma Vblock.
Vce e Ca Technologies hanno in progetto di certificare il più ampio portafoglio possibile di soluzioni in ambito service management, service assurance, service automation, virtualization management, capacity management e security da usare su e con le piattaforme Vblock.
Le piattaforme Vblock predisposte per Ca Technologies dovrebbero comprendere alcuni “orchestration connector” per le soluzioni della casa di Islandia, quali Ca Service Catalog, Ca Process Automation e Ca Spectrum Service Assurance. Tale framework dovrebbe consentire agli utenti di sfruttare soluzioni integrate e già pronte per l’uso al fine di agevolare il provisioning, l’orchestrazione, la gestione e la sicurezza dei servizi e dei carichi applicativi su un’architettura Vblock.
Le prime offerte previste, come accennato, si orienteranno verso l’implementazione e la gestione della Virtual Desktop Infrastructure (Vdi) e verso la migrazione di applicazioni enterprise sulla piattaforma Vblock. Questi prodotti amplieranno le funzioni di delivery della piattaforma Vblock, accelereranno l’adozione della piattaforma per le infrastrutture convergenti e contribuiranno ad abbattere i costi d’esercizio grazie a una solida gestione delle applicazioni e del ciclo di vita dei servizi.
La maggior parte dei Cio tende a utilizzare la Vdi per migliorare l’efficienza e l’agilità dell’infrastruttura elaborativa per gli utenti finali; queste soluzioni richiedono tuttavia un’automazione avanzata e flessibile, oltre ad altre funzionalità di gestione. Insieme, Ca Technologies e Vce progetteranno l’offerta delle funzionalità di automazione, orchestrazione e accounting in modalità self-service per mettere a punto una soluzione Vdi affidabile e scalabile. La soluzione progettata includerà Ca Process Automation, Ca Service Catalog, connectors, workflows e servizi di capacity planning per Vdi.
Le funzioni di migrazione delle applicazioni erogate da Ca Technologies serviranno ad affrontare una delle maggiori sfide per i Cio di oggi: come modernizzare le architetture e le piattaforme applicative, facendole migrare alle infrastrutture virtualizzate e cloud di prossima generazione.
La soluzione prevista per la migrazione delle applicazioni si baserà sulle funzioni di Ca Capacity Management di Hyperformix, recente acquisizione di Ca Technologies.
Ca Technologies e Vce: un’alleanza per promuovere l’adozione delle cloud private
Pubblicato il 27 Giu 2011
Argomenti
Canali
Speciale Digital360Awards e CIOsumm.it
Articolo 1 di 2