Colt introduce un nuovo servizio di storage condiviso, pensato per i clienti di classe enterprise. Basato sulla tecnologia di archiviazione Ssd (Solid State Disk) di SolidFire, il servizio permette agli utenti di spostare dati e carichi di lavoro tra diversi livelli di storage senza interruzioni e di accrescere istantaneamente on demand le prestazioni di storage e la capacità. La nuova offerta (che secondo il vendor porterebbe i livelli di servizio tipici dello storage dedicato al prezzo dello storage condiviso, senza penalizzanti restrizioni in termini di performance) integra i servizi cloud di classe enterprise di Colt e sarà sviluppata nei data centre europei dell’azienda.
Totalmente integrato con il portale dei servizi enterprise di Colt, il servizio offre ai clienti il controllo diretto per spostare all’istante carichi di lavoro, applicazioni e dati tra diversi livelli di storage, senza rischiare di ridurre le prestazioni o di portare offline applicazioni business-critical. Di conseguenza, il team IT può fornire in modo semplice un livello di servizi corrispondente alla criticità delle applicazioni aziendali.
“Le prestazioni garantite insieme alla disponibilità 24×7 dei nuovi servizi Colt per lo storage condiviso – spiega Mimmo Zappi, General Manager Italy, Colt Enteprise Services – rispondono alle esigenze dei nostri clienti di fascia enterprise, garantendo prestazioni elevate per le applicazioni business-critical e la capacità di effettuare in tutta facilità dial-up e dial-down di storage ad alte prestazioni”
La nuova offerta appartiene al portfolio di servizi Colt Optimum destinata alle aziende di fascia enterprise per ambiti quali It, reti e comunicazioni.