News

Cloudera, ecco il nuovo servizio per le analisi di dati self service

La soluzione è stata pensata per facilitare la gestione e l’implementazione del data warehousing nel cloud, permette la migrazione dei workload on-premise sulla nuvola garantendo sicurezza e governance

Pubblicato il 14 Nov 2019

concept storage data analytics

Cloudera Data Warehouse è il nuovo servizio cloud native lanciato da Cloudera per semplificare le attività di analisi self-service sulla nuova Cloudera Data Platform (CDP).

La soluzione è stata pensata per facilitare la gestione e l’implementazione del data warehousing nel cloud e consente la migrazione dei workload on-premise sulla nuvola garantendo sicurezza e governance. La piattaforma raccoglie i dati da qualunque luogo, in modo massivo, dalle fonti strutturate e non, fino alle risorse edge, agevolando in modo significativo il ciclo di vita del data warehousing per i responsabili delle attività IT e di data analytics.

La sfida è l’immediatezza di risposta alle proprie necessità di gestire e fruire delle informazioni.

“Con Cloudera Data Warehouse – ha sottolineato Anupam Singh, CCO e GM di Data Warehouse di Cloudera – non c’è attesa. Centinaia di utenti possono semplicemente eseguire il provisioning delle proprie risorse con un clic di un pulsante e analizzare tutti i dati insieme, ovunque si trovino in locale o nel cloud, senza interrompere la banca, senza interrompere metadati ein piena sicurezza ed evitando di organizzare i dati con formati proprietari o in silos separati. Con Cloudera Data Warehouse, tutti hanno la libertà e il potere di ottenere gli enormi volumi di dati di cui hanno bisogno per le loro analisi complesse e fornire informazioni di business su scala aziendale”.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Speciale Digital360Awards e CIOsumm.it

Tutti
Update
Round table
Keynote
Video
Digital360Awards e CIOsumm.it, i momenti salienti
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, ecco i progetti vincitori
Tavola rotonda
Evoluzione del CIO: da centro di costo a motore strategico del business
Tavola rotonda
Business Process Augmentation: dall’RPA alla GenAI… il dato e tratto
Approfondimenti
Sistemi digitali potenziati: l’intelligenza dei chatbot è nelle mani dei CIO
Tavola rotonda
Intelligenza collaborativa e AI: sfide e opportunità per i CIO nell’era dello Human to Machine (H2M) 
Approfondimenti
Open Source: collaborazione e innovazione nel caos apparente del software libero 
Metodologie
BANI: che cos’è e come l’AI può aiutare i CIO a gestire la felicità (e l’infelicità) dei talenti
Prospettive
AI in un mondo complesso. Tra ordine e disordine, le aziende iniziano a capire la giusta via
Approfondimenti
Intelligenza Umana vs Intelligenza Artificiale insieme. Non invece
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, al via l’evento conclusivo
Video
Digital360Awards e CIOsumm.it, i momenti salienti
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, ecco i progetti vincitori
Tavola rotonda
Evoluzione del CIO: da centro di costo a motore strategico del business
Tavola rotonda
Business Process Augmentation: dall’RPA alla GenAI… il dato e tratto
Approfondimenti
Sistemi digitali potenziati: l’intelligenza dei chatbot è nelle mani dei CIO
Tavola rotonda
Intelligenza collaborativa e AI: sfide e opportunità per i CIO nell’era dello Human to Machine (H2M) 
Approfondimenti
Open Source: collaborazione e innovazione nel caos apparente del software libero 
Metodologie
BANI: che cos’è e come l’AI può aiutare i CIO a gestire la felicità (e l’infelicità) dei talenti
Prospettive
AI in un mondo complesso. Tra ordine e disordine, le aziende iniziano a capire la giusta via
Approfondimenti
Intelligenza Umana vs Intelligenza Artificiale insieme. Non invece
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, al via l’evento conclusivo

Articoli correlati

Articolo 1 di 4