Dell per l’IoT: primo laboratorio europeo e gateway

La nuova struttura di Limerick in Irlanda permetterà ai clienti di creare soluzioni innovative, mentre i gateway di eseguire funzioni analitiche alla periferia di rete

Pubblicato il 19 Giu 2015

Dell inaugura il suo primo laboratorio dedicato alla Internet of Things (IoT) in Europa. Con sede a Limerick, in Irlanda, la struttura sarà una delle basi della nuova divisione IoT dell’azienda, dedicata alla creazione di soluzioni complete per hardware, software e servizi. Contestualmente. il vendor lancia il primo prodotto della divisione IoT, un gateway progettato per aiutare i clienti ad avviare lo sviluppo delle proprie soluzioni per l’Internet of Things. Il gateway è sufficientemente robusto da sostenere lo sviluppo degli attuali progetti e può essere utilizzato come “proof of concept” nell’uso con futuri gateway specializzati di Dell.

Dopo l’apertura del primo laboratorio IoT di Dell e Intel a Santa Clara, in California, lo scorso novembre, il nuovo laboratorio va a completare il Dell Solution Center di Limerick, con uno spazio dedicato alla creazione, modellazione e architettura delle soluzioni IoT dei clienti. Presso il laboratorio, i clienti potranno lavorare con team di tecnici e specialisti IoT, discutere le loro idee e collaborare allo sviluppo di solidi proof-of-concept e soluzioni innovative.

I gateway, wired o wireless, compatbili con molteplici sistemi operativi (tra cui, Wind River Linux, Ubuntu e Microsoft Windows IoT) permettono di analizzare i dati provenienti dagli oggetti direttamente alla periferia della rete, rendendo più rapide le decisioni, ad esempio per la gestione dei consumi energetici o il lancio di un’azione di manutenzione proattiva sull’equipaggiamento. Si riducono così anche i tempi e i costi associati al trasferimento dei dati dal cloud al data center.

Ma le noviità del vendor in ambito Internet of Things continuano.Nell’ambito dell’ecosistema di partnership, Dell Services e ThingWorx hanno recentemente annunciato una collaborazione mirata ad aiutare i clienti nello sviluppo delle loro soluzioni IoT. Le aziende contribuiranno con le rispettive capacità per offrire una combinazione di competenze tecnologiche e di mercato in modo da aiutare i clienti a ridurre i tempi, i costi e i rischi connessi alla creazione di applicazioni IoT innovative. Come parte dell’accordo, i Digital Business Services di Dell entreranno a far parte del programma Global System Integrators Alliance di ThingWorx.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Speciale Digital360Awards e CIOsumm.it

Tutti
Update
Keynote
Round table
Video
Digital360Awards e CIOsumm.it, i momenti salienti
Approfondimenti
La sinergia tra CIO e CISO trasforma la cybersecurity in un obiettivo di business strategico
Approfondimenti 
Etica dell’innovazione tecnologica per i CIO: prima chiedersi perché. Poi definire cosa e come
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, ecco i progetti vincitori
Tavola rotonda
Evoluzione del CIO: da centro di costo a motore strategico del business
Tavola rotonda
Business Process Augmentation: dall’RPA alla GenAI… il dato e tratto
Approfondimenti
Sistemi digitali potenziati: l’intelligenza dei chatbot è nelle mani dei CIO
Tavola rotonda
Intelligenza collaborativa e AI: sfide e opportunità per i CIO nell’era dello Human to Machine (H2M) 
Approfondimenti
Open Source: collaborazione e innovazione nel caos apparente del software libero 
Metodologie
BANI: che cos’è e come l’AI può aiutare i CIO a gestire la felicità (e l’infelicità) dei talenti
Prospettive
AI in un mondo complesso. Tra ordine e disordine, le aziende iniziano a capire la giusta via
Approfondimenti
Intelligenza Umana vs Intelligenza Artificiale insieme. Non invece
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, al via l’evento conclusivo
Video
Digital360Awards e CIOsumm.it, i momenti salienti
Approfondimenti
La sinergia tra CIO e CISO trasforma la cybersecurity in un obiettivo di business strategico
Approfondimenti 
Etica dell’innovazione tecnologica per i CIO: prima chiedersi perché. Poi definire cosa e come
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, ecco i progetti vincitori
Tavola rotonda
Evoluzione del CIO: da centro di costo a motore strategico del business
Tavola rotonda
Business Process Augmentation: dall’RPA alla GenAI… il dato e tratto
Approfondimenti
Sistemi digitali potenziati: l’intelligenza dei chatbot è nelle mani dei CIO
Tavola rotonda
Intelligenza collaborativa e AI: sfide e opportunità per i CIO nell’era dello Human to Machine (H2M) 
Approfondimenti
Open Source: collaborazione e innovazione nel caos apparente del software libero 
Metodologie
BANI: che cos’è e come l’AI può aiutare i CIO a gestire la felicità (e l’infelicità) dei talenti
Prospettive
AI in un mondo complesso. Tra ordine e disordine, le aziende iniziano a capire la giusta via
Approfondimenti
Intelligenza Umana vs Intelligenza Artificiale insieme. Non invece
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, al via l’evento conclusivo

Articoli correlati

Articolo 1 di 3