Emc rinnova la struttura Emea. Obiettivo, essere più vicini ai clienti nel percorso verso il Cloud

Pubblicato il 02 Mag 2011

Emc ha ridisegnato la propria struttura manageriale per l’area Emea (Europe, Middle East e Africa) con l’obiettivo di accelerare ulteriormente la crescita nell’area e supportare in modo ancor più efficace i clienti nel loro percorso verso il cloud computing.
A questo scopo, l’area è stata suddivisa in due aree geografiche distinte, che sono state affidate a manager di grande esperienza e da tempo in azienda. Adrian McDonald è stato promosso Presidente dell’area Emea Nord mentre Christian Hiller ha assunto il ruolo di Presidente dell’area Emea Sud.
Nel corso del 2010, l’intera area Emea ha registrato risultati particolarmente positivi. Il nuovo team manageriale avrà il compito di sostenere questo trend favorevole, sottolineando ulteriormente il ruolo di rilievo che questa area gioca nei risultati complessi dell’azienda. In particolare, per il 2011 Emc prevede che saranno i Big Data – già oggi elemento cardine nella crescita vertiginosa dei dati – a guidare i risultati aziendali. Con questo termine si intendono le quantità enormi di dati, interne ed esterne, che obbligano le organizzazioni ad implementare nuove architetture It per acquisirli, archiviarli ed analizzarli rapidamente per poterne sfruttare appieno il valore.
Il nuovo team dirigenziale, articolato sulle aree distinte Emea Nord ed Emea Sud, permetterà a Emc di cogliere al meglio le numerose opportunità che si presentano nell’area, supportando al meglio i clienti nei diversi mercati. Fanno parte dell’area Emea Nord Regno Unito, Irlanda, Europa del Nord ed Europa dell’Est; L’area Sud comprende invece Italia, Francia, Germania, Spagna , i paesi del Mediterraneo orientale, Medio Oriente ed Africa.
Adrian McDonald era Managing Director del Regno Unito e dell’Irlanda, Christian Hiller Managing Director della Francia. I due vanno a sostuire Rainer Erlat, che assume la carica di Chairman di EMC International, dopo aver guidato per otto anni la region Emea.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Speciale Digital360Awards e CIOsumm.it

Tutti
Update
Keynote
Round table
Video
Digital360Awards e CIOsumm.it, i momenti salienti
Approfondimenti
La sinergia tra CIO e CISO trasforma la cybersecurity in un obiettivo di business strategico
Approfondimenti 
Etica dell’innovazione tecnologica per i CIO: prima chiedersi perché. Poi definire cosa e come
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, ecco i progetti vincitori
Tavola rotonda
Evoluzione del CIO: da centro di costo a motore strategico del business
Tavola rotonda
Business Process Augmentation: dall’RPA alla GenAI… il dato e tratto
Approfondimenti
Sistemi digitali potenziati: l’intelligenza dei chatbot è nelle mani dei CIO
Tavola rotonda
Intelligenza collaborativa e AI: sfide e opportunità per i CIO nell’era dello Human to Machine (H2M) 
Approfondimenti
Open Source: collaborazione e innovazione nel caos apparente del software libero 
Metodologie
BANI: che cos’è e come l’AI può aiutare i CIO a gestire la felicità (e l’infelicità) dei talenti
Prospettive
AI in un mondo complesso. Tra ordine e disordine, le aziende iniziano a capire la giusta via
Approfondimenti
Intelligenza Umana vs Intelligenza Artificiale insieme. Non invece
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, al via l’evento conclusivo
Video
Digital360Awards e CIOsumm.it, i momenti salienti
Approfondimenti
La sinergia tra CIO e CISO trasforma la cybersecurity in un obiettivo di business strategico
Approfondimenti 
Etica dell’innovazione tecnologica per i CIO: prima chiedersi perché. Poi definire cosa e come
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, ecco i progetti vincitori
Tavola rotonda
Evoluzione del CIO: da centro di costo a motore strategico del business
Tavola rotonda
Business Process Augmentation: dall’RPA alla GenAI… il dato e tratto
Approfondimenti
Sistemi digitali potenziati: l’intelligenza dei chatbot è nelle mani dei CIO
Tavola rotonda
Intelligenza collaborativa e AI: sfide e opportunità per i CIO nell’era dello Human to Machine (H2M) 
Approfondimenti
Open Source: collaborazione e innovazione nel caos apparente del software libero 
Metodologie
BANI: che cos’è e come l’AI può aiutare i CIO a gestire la felicità (e l’infelicità) dei talenti
Prospettive
AI in un mondo complesso. Tra ordine e disordine, le aziende iniziano a capire la giusta via
Approfondimenti
Intelligenza Umana vs Intelligenza Artificiale insieme. Non invece
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, al via l’evento conclusivo

Articoli correlati

Articolo 1 di 2