Nuove architetture di riferimento per Amazon Web Services sono state lanciate da Commvault, che si è posta l’obiettivo di semplificare la protezione e la gestione dei dati con una soluzione pre-ottimizzata e semplice da adottare. Tali architetture di riferimento validate Commvault per Aws semplificano ulteriormente la protezione di dati su infrastrutture ibride, oltre a ridurre i costi, migliorare l’agilità e velocizzare l’implementazione del software Commvault con Aws Cloud per attività di backup, archivio e ripristino.
Disponibili da Commvault direttamente o su Aws Marketplace, queste architetture offrono alle imprese indicazioni precise sul modo in cui la Commvault Data Platform può aiutarle a ottimizzare l’uso di Aws Cloud per backup, archivio e ripristino. Commvault ha annunciato inoltre che i clienti esistenti potranno applicare le loro licenze ad applicazioni abilitate tramite Aws Marketplace.
Dal backup e il ripristino quotidiani all’archivio di lungo termine, la piattaforma singola e unificata di Commvault semplifica la protezione dei dati, fornendo avanzate funzionalità tra cui:
- indicizzazione e catalogazione delle capacità che semplificano search e retrieval e velocizzano il ripristino;
- spostamento dei dati automatico policy-based tra infrastruttura on premise e AWS, facilitando lo storage su Amazon S3, Amazon S3-IA o Amazon Glacier o lo spostamento di workload direttamente su istanze Amazon EC2;
- supporto di importazioni petabyte-scale che sfruttano AWS Snowball e favoriscono gli acquisti.
Commvault abilita le imprese ad applicare le stesse policy di ripristino e conservazione dei dati in Aws e a quelli archiviati su dischi locali o altri device. Estendendo le funzionalità di sicurezza, cifratura e deduplica di Commvault a Aws, le imprese possono ridurre i costi ed eliminare la necessità di realizzare script complessi, gestendo tutti i loro dati ovunque e in qualunque formato.
In qualità di Aws Advanced Technology Partner con lo status di Aws Storage Competency, Commvault aiuta le organizzazioni a risolvere le sfide associate alla gestione dei dati nella transizione verso infrastrutture cloud ibride e private, e oggi viene utilizzata per gestire oltre 30 petabyte di dati su Aws Cloud.