Distribuire e gestire più facilmente le applicazioni containerizzate on premise e in cloud AWS, ridurre la complessità e i costi per i team operation, soddisfare le esigenze sia degli sviluppatori sia dell’IT: con questi obiettivi è stata realizzata la soluzione Cisco Hybrid Solution for Kubernetes on AWS. Ciò avviene configurando gli ambienti Kubernetes on-premises in modo che siano compatibili con Amazon Elastic Container Service for Kubernetes (Amazon EKS) e combinando i software di rete, di sicurezza, di gestione e di monitoraggio di Cisco con i servizi cloud di AWS. In questo modo, i clienti possono concentrarsi sulla definizione e l’utilizzo delle applicazioni, invece di essere vincolati al luogo in cui vengono eseguite.
“Oggi – ha commentato Kip Compton, Senior Vice President, Cloud Platform and Solutions di Cisco – la maggior parte dei clienti sono costretti a scegliere tra lo sviluppo di applicazioni on-premise o in cloud. Ciò può creare un complesso mix di ambienti, tecnologie, team e fornitori. Ma non deve necessariamente essere così. Da oggi, gli sviluppatori possono utilizzare gli investimenti esistenti per creare nuove applicazioni cloud-scale che alimentano l’innovazione del business. Ciò permette una facile implementazione e gestione delle applicazioni ibride, indipendentemente da dove vengono eseguite, consentendo ai clienti di ottenere il meglio sia dal cloud che dai loro ambienti on-premise con un’unica soluzione”.
“Sempre più clienti – ha affermato Terry Wise, Global Vice President of Channels & Alliances, Amazon Web Services – gestiscono i container su AWS e Kubernetes on AWS. I nostri clienti vogliono soluzioni progettate per il cloud e l’integrazione di Cisco con Amazon EKS renderà più facile per loro implementare ed eseguire rapidamente applicazioni containerizzate sia negli ambienti Cisco on-premises che nel cloud AWS”.
La soluzione Cisco Hybrid Solution for Kubernetes on AWS, già disponibile dal dicembre 2018, è fornita sia come soluzione solo software insieme a Cisco Container Platform sia come soluzione hardware/software con Cisco Container Platform in esecuzione su Cisco HyperFlex.