Analytics e performance insight nel mondo delle fiere e degli eventi per conoscere sempre meglio i gusti e le esigenze del pubblico e assumere decisioni sempre più precise, con un respiro intrnazionale. Da questo obiettivo nasce l’accordo tra l’italiana GRS e la britannica Eplori per gestire lo sviluppo sul mercato italiano della piattaforma Explori e che prosegue il piano di internazionalizzazione della società. Grazie a questa partnership gli organizzatori di fiere ed eventi potranno disporre in tempo reale di dati e di analytics per conoscere le performance delle loro manifestazioni e per analizzare il comportamento e le opinioni dei partecipanti. L’obiettivo è quello di mettere a disposizione una serie di strumenti che permettono di prendere decisioni di business in funzione di una conoscenza reale e dettagliata della evoluzione dei gusti e delle esigenze degli attori del mondo fieristico. GRS ed Explori con questa intesa estendono il loro ruolo nel processo di creazione di valore, sviluppo e aggiornamento delle conoscenze e delle competenze che sono alla base di tutte le attività, attraverso strumenti di analisi indispensabili per definire le strategie con la massima conoscenza del rapporto tra il pubblico e ciascun evento. In concreto con questa partnership GRS, società specializzata in servizi di analisi e strategie nel settore delle Fiere e degli Eventi fornirà l’intera attività di supporto e sviluppo della piattaforma Explori per il mercato italiano, unendo i benefici del network mondiale alle specificità di un servizio e un supporto pensati per il mercato locale. Questo accordo segue l’intesa con Exhibit Surveys, destinata ai mercati degli USA, Canada e Messico e va comporre la più grande rete di ricerca mondiale nel settore delle fiere, che permetterà il benchmark di oltre 1.000 eventi a livello globale. Explori è una società britannica specializzata nell’offerta di servizi di analytics per gli organizzatori di manifestazioni fieristiche che nel corso degli anni ha dato vita a uno dei più grandi set di dati sulle performance fieristiche al mondo. In particolare la piattaforma di ricerca di Explori è progettata per supportare gli organizzatori nella raccolta di informazioni per la conoscenza dei propri clienti. A sua volta GRS Research and Strategy è una società specializzata in ricerche, analisi e strategie per il settore degli eventi e delle manifestazioni fieristiche in particolare nelle attività di Customer Satisfaction e Business Intelligence per settore fieristico anche con servizi di Customer Screening & Profiling, Mistery Shopping, indagini congiunturali e ricerche tailor-made. |
Business intelligence
GRS ed Explori: accordo per una piattaforma di analytics nel settore fieristico
L’intesa mette a disposizione una serie di servizi e di ricerche che consente alle imprese di disporre di benchmark relativi a oltre mille realtà tra fiere ed eventi a livello mondiale
Pubblicato il 21 Gen 2016
Canali
Speciale Digital360Awards e CIOsumm.it
Articolo 1 di 2