Business intelligence

GRS ed Explori: accordo per una piattaforma di analytics nel settore fieristico

L’intesa mette a disposizione una serie di servizi e di ricerche che consente alle imprese di disporre di benchmark relativi a oltre mille realtà tra fiere ed eventi a livello mondiale

Pubblicato il 21 Gen 2016

grs-explori-accordo-160121145505

Analytics e performance insight nel mondo delle fiere e degli eventi per conoscere sempre meglio i gusti e le esigenze del pubblico e assumere decisioni sempre più precise, con un respiro intrnazionale. Da questo obiettivo nasce l’accordo tra l’italiana GRS e la britannica Eplori per gestire lo sviluppo sul mercato italiano della piattaforma Explori e che prosegue il piano di internazionalizzazione della società.

Grazie a questa partnership gli organizzatori di fiere ed eventi potranno disporre in tempo reale di dati e di analytics per conoscere le performance delle loro manifestazioni e per analizzare il comportamento e le opinioni dei partecipanti. L’obiettivo è quello di mettere a disposizione una serie di strumenti che permettono di prendere decisioni di business in funzione di una conoscenza reale e dettagliata della evoluzione dei gusti e delle esigenze degli attori del mondo fieristico.

GRS ed Explori con questa intesa estendono il loro ruolo nel processo di creazione di valore, sviluppo e aggiornamento delle conoscenze e delle competenze che sono alla base di tutte le attività, attraverso strumenti di analisi indispensabili per definire le strategie con la massima conoscenza del rapporto tra il pubblico e ciascun evento.

In concreto con questa partnership GRS, società specializzata in servizi di analisi e strategie nel settore delle Fiere e degli Eventi fornirà l’intera attività di supporto e sviluppo della piattaforma Explori per il mercato italiano, unendo i benefici del network mondiale alle specificità di un servizio e un supporto pensati per il mercato locale.

Questo accordo segue l’intesa con Exhibit Surveys, destinata ai mercati degli USA, Canada e Messico e va comporre la più grande rete di ricerca mondiale nel settore delle fiere, che permetterà il benchmark di oltre 1.000 eventi a livello globale. Explori è una società britannica specializzata nell’offerta di servizi di analytics per gli organizzatori di manifestazioni fieristiche che nel corso degli anni ha dato vita a uno dei più grandi set di dati sulle performance fieristiche al mondo. In particolare la piattaforma di ricerca di Explori è progettata per supportare gli organizzatori nella raccolta di informazioni per la conoscenza dei propri clienti. A sua volta GRS Research and Strategy è una società specializzata in ricerche, analisi e strategie per il settore degli eventi e delle manifestazioni fieristiche in particolare nelle attività di Customer Satisfaction e Business Intelligence per settore fieristico anche con servizi di Customer Screening & Profiling, Mistery Shopping, indagini congiunturali e ricerche tailor-made.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Speciale Digital360Awards e CIOsumm.it

Tutti
Update
Keynote
Round table
Video
Digital360Awards e CIOsumm.it, i momenti salienti
Approfondimenti
La sinergia tra CIO e CISO trasforma la cybersecurity in un obiettivo di business strategico
Approfondimenti 
Etica dell’innovazione tecnologica per i CIO: prima chiedersi perché. Poi definire cosa e come
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, ecco i progetti vincitori
Tavola rotonda
Evoluzione del CIO: da centro di costo a motore strategico del business
Tavola rotonda
Business Process Augmentation: dall’RPA alla GenAI… il dato e tratto
Approfondimenti
Sistemi digitali potenziati: l’intelligenza dei chatbot è nelle mani dei CIO
Tavola rotonda
Intelligenza collaborativa e AI: sfide e opportunità per i CIO nell’era dello Human to Machine (H2M) 
Approfondimenti
Open Source: collaborazione e innovazione nel caos apparente del software libero 
Metodologie
BANI: che cos’è e come l’AI può aiutare i CIO a gestire la felicità (e l’infelicità) dei talenti
Prospettive
AI in un mondo complesso. Tra ordine e disordine, le aziende iniziano a capire la giusta via
Approfondimenti
Intelligenza Umana vs Intelligenza Artificiale insieme. Non invece
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, al via l’evento conclusivo
Video
Digital360Awards e CIOsumm.it, i momenti salienti
Approfondimenti
La sinergia tra CIO e CISO trasforma la cybersecurity in un obiettivo di business strategico
Approfondimenti 
Etica dell’innovazione tecnologica per i CIO: prima chiedersi perché. Poi definire cosa e come
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, ecco i progetti vincitori
Tavola rotonda
Evoluzione del CIO: da centro di costo a motore strategico del business
Tavola rotonda
Business Process Augmentation: dall’RPA alla GenAI… il dato e tratto
Approfondimenti
Sistemi digitali potenziati: l’intelligenza dei chatbot è nelle mani dei CIO
Tavola rotonda
Intelligenza collaborativa e AI: sfide e opportunità per i CIO nell’era dello Human to Machine (H2M) 
Approfondimenti
Open Source: collaborazione e innovazione nel caos apparente del software libero 
Metodologie
BANI: che cos’è e come l’AI può aiutare i CIO a gestire la felicità (e l’infelicità) dei talenti
Prospettive
AI in un mondo complesso. Tra ordine e disordine, le aziende iniziano a capire la giusta via
Approfondimenti
Intelligenza Umana vs Intelligenza Artificiale insieme. Non invece
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, al via l’evento conclusivo

Articoli correlati

Articolo 1 di 2