Gruppo Autogrill – multinazionale italiana che è presente in 38 Paesi nel mondo con circa 62.800 e più di 5.300 punti vendita – ha introdotto nel proprio sistema informativo una piattaforma di Unified Collaboration & Collaboration erogata in Cloud per permettere ai propri dipendenti di condividere informazioni e collaborare in maniera flessibile e immediata, ovunque ci si trovi e con ogni dispositivo, anche da Mobile.
«Siamo convinti che questa piattaforma, nata in ambito consumer, cambierà il modo di lavorare e offrirà ai nostri collaboratori una experience digitale in linea con le più moderne tendenze del settore – ha dichiarato Daniele Rizzo, Chief Information Officer Europe di Autogrill -. Per Autogrill è, inoltre, un ulteriore step del percorso di innovazione intrapreso per avvicinare l’impresa al mercato esterno e ai consumatori attraverso la costante condivisione di informazioni».
Il progetto prevede infatti l’utilizzo della piattaforma Google Apps for Business e rende così accessibile al personale l’intera gamma di applicazioni web-based per la gestione di mail, messaging (chat, testo, voce e video), calendario, documenti, presentazioni e spazio di archiviazione. La soluzione è stata attualmente introdotta lungo la rete italiana di Autogrill e si prevede di estenderla poi gradualmente ad altri Paesi europei.
La guida progettuale è affidata a StormReply in collaborazione con Revevol, due fra i principali system integrator certificati da Google in Europa, con competenze di project e change management, training, innovazione, sviluppo e integrazione di soluzioni Cloud Google