News

HP, ecco i vantaggi dei servizi di stampa basati sugli ordini

HP Piazza è un set di servizi indipendenti e interconnessi basati sul cloud che consentono agli editori di creare un magazzino virtuale per la gestione, l’automazione, la distribuzione, la stampa e l’evasione diretta degli ordini di libri, eliminando le necessità di inventario

Pubblicato il 02 Mag 2018

printing-cloud

Ridurre tempi e costi di pubblicazione ed eliminare le attività di inventario, sono i vantaggi riconducibili ai magazzini virtuali che rappresentano il cuore del nuovo sistema lanciato da HP per la supply chain editoriale.

HP Piazza è un set di servizi indipendenti e interconnessi basati sul cloud che consentono agli editori di creare un magazzino virtuale per la gestione, l’automazione, la distribuzione, la stampa e l’evasione diretta degli ordini di libri, eliminando le necessità di inventario.

Più nello specifico, la piattaforma Piazza, colmando il gap tra la pubblicazione di libri e la stampa digitale, si concentra sulle esigenze degli editori in un mondo in cui la produzione digitale con tirature limitate è una realtà quotidiana. Con Piazza gli editori possono controllare, monetizzare e proteggere i loro preziosi contenuti, incrementando al tempo stesso i ricavi. Progettato per una connessione senza soluzione di continuità tramite PrintOS SiteFlow, questo flusso di lavoro end-to-end consente una gestione accurata e trasparente dei contratti SLA, un time-to-market molto breve e una riduzione degli scarti.

“HP Piazza – ha dichiarato Rob Hutcheson, amministratore delegato di Ashford Color Press – ci ha permesso di cambiare le regole del gioco e di offrire soluzioni che hanno un impatto diretto sui nostri risultati finanziari, migliorando la redditività e l’efficienza. Piazza è un sistema rivoluzionario per Ashford, in quanto possiamo aumentare la nostra focalizzazione sulle iniziative della supply chain e ora siamo realmente in grado di offrire servizi di stampa in base agli ordini. Per gli editori questo significa che i titoli sono sempre disponibili, non sono mai fuori catalogo. Per noi, che ci sono nuove entusiasmanti opportunità per rafforzare ulteriormente le nostre relazioni con i clienti. Oggi riceviamo centinaia di ordini diretti per i titoli memorizzati nel repository di Piazza e produciamo migliaia di libri, tutti stampati per evadere gli ordini che l’editore ha ricevuto, invece che per coprire le previsioni delle vendite”.

Pearson sta subendo una trasformazione digitale per semplificare e rendere più efficienti le attività di business – ha dichiarato Stephen Jones, Director of Global Direct Procurement di Pearson – e la nostra supply chain editoriale nel Regno Unito è parte integrante di questo processo. Stiamo passando da un modello ‘dalla stampa al magazzino’ a uno ‘dalla stampa all’ordine, direttamente al consumatore’. In collaborazione con i nostri fornitori di servizi di stampa, HP Piazza ci supporterà nella gestione del flusso di lavoro di stampa e nell’ottimizzazione della supply chain, per contribuire a ridurre i costi e fornire servizi migliori ai clienti”.

“Negli ultimi anni – ha commentato Enrique Lores, Presidente di HP Printing & Imaging – se abbiamo visto una rinascita dell’amore per i libri cartacei, assistiamo anche a una continua pressione finanziaria per gli editori in relazione alle scorte e alle spese di spedizione. Con Piazza, editori e stampatori possono supportare il rinnovato interesse per la stampa ed eseguire la transizione da un modello ‘dalla stampa alla vendita’ a uno ‘dalla vendita alla stampa’, verso un futuro più intelligente”.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Speciale Digital360Awards e CIOsumm.it

Tutti
Update
Keynote
Round table
Video
Digital360Awards e CIOsumm.it, i momenti salienti
Approfondimenti
La sinergia tra CIO e CISO trasforma la cybersecurity in un obiettivo di business strategico
Approfondimenti 
Etica dell’innovazione tecnologica per i CIO: prima chiedersi perché. Poi definire cosa e come
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, ecco i progetti vincitori
Tavola rotonda
Evoluzione del CIO: da centro di costo a motore strategico del business
Tavola rotonda
Business Process Augmentation: dall’RPA alla GenAI… il dato e tratto
Approfondimenti
Sistemi digitali potenziati: l’intelligenza dei chatbot è nelle mani dei CIO
Tavola rotonda
Intelligenza collaborativa e AI: sfide e opportunità per i CIO nell’era dello Human to Machine (H2M) 
Approfondimenti
Open Source: collaborazione e innovazione nel caos apparente del software libero 
Metodologie
BANI: che cos’è e come l’AI può aiutare i CIO a gestire la felicità (e l’infelicità) dei talenti
Prospettive
AI in un mondo complesso. Tra ordine e disordine, le aziende iniziano a capire la giusta via
Approfondimenti
Intelligenza Umana vs Intelligenza Artificiale insieme. Non invece
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, al via l’evento conclusivo
Video
Digital360Awards e CIOsumm.it, i momenti salienti
Approfondimenti
La sinergia tra CIO e CISO trasforma la cybersecurity in un obiettivo di business strategico
Approfondimenti 
Etica dell’innovazione tecnologica per i CIO: prima chiedersi perché. Poi definire cosa e come
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, ecco i progetti vincitori
Tavola rotonda
Evoluzione del CIO: da centro di costo a motore strategico del business
Tavola rotonda
Business Process Augmentation: dall’RPA alla GenAI… il dato e tratto
Approfondimenti
Sistemi digitali potenziati: l’intelligenza dei chatbot è nelle mani dei CIO
Tavola rotonda
Intelligenza collaborativa e AI: sfide e opportunità per i CIO nell’era dello Human to Machine (H2M) 
Approfondimenti
Open Source: collaborazione e innovazione nel caos apparente del software libero 
Metodologie
BANI: che cos’è e come l’AI può aiutare i CIO a gestire la felicità (e l’infelicità) dei talenti
Prospettive
AI in un mondo complesso. Tra ordine e disordine, le aziende iniziano a capire la giusta via
Approfondimenti
Intelligenza Umana vs Intelligenza Artificiale insieme. Non invece
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, al via l’evento conclusivo

Articoli correlati

Articolo 1 di 3