News

Digitalizzazione dei processi: le novità della Capgemini Digital Cloud Platform

Estesa la piattaforma Capgemini ad AWS per fornire soluzioni SAP e funzionalità specifiche per i clienti dei settori Automotive, Manufacturing, Retail e Life Sciences

Pubblicato il 12 Gen 2021

Digital Cloud Plataform

La Digital Cloud Platform di Capgemini offre una suite di componenti software, librerie e microservizi ready-to-use che consente alle organizzazioni di sviluppare rapidamente funzionalità digitali in grado di sfruttare la potenza di queste tecnologie di trasformazione.

Capgemini ha recentemente annunciato di aver esteso la propria Digital Cloud Platform relativa alle soluzioni SAP ad Amazon Web Services (AWS) per ridurre i costi e rimuovere la complessità per i clienti che utilizzano applicazioni SAP, consentendo loro di concentrarsi sul proprio core business. I processi di business implementati in SAP saranno potenziati attraverso i servizi cloud AWS e SAP Cloud Platform, offrendo ai clienti nuove funzionalità di business. In particolare, con i collaudati acceleratori SAP di Capgemini, i clienti possono cambiare i loro sistemi aziendali SAP a seconda delle proprie necessità.

All’interno della Digital Cloud Platform per le soluzioni SAP di Capgemini sono inclusi scenari predefiniti, basati sulla sua vasta esperienza, che consentono di indirizzare le più comuni sfide di business, oltre a soluzioni specifiche per i clienti dei settori Automotive, Manufacturing, Retail e Life Sciences.

Grazie alla propria competenza in ambito SAP e AWS, Capgemini estende i sistemi SAP all’Internet of Things (IoT) e ad altre applicazioni critiche. Gli asset di Capgemini contribuiscono a semplificare le migrazioni e ad accelerare la trasformazione del business, allo stesso tempo ampliando gli scenari di business di SAP con i servizi cloud AWS e SAP Cloud Platform.

AWS gestisce i carichi di lavoro SAP dal 2008 e offre una delle più ampie selezioni di tipi di istanze cloud-native e certificate SAP per offrire ai clienti la flessibilità necessaria a soddisfare le loro esigenze specifiche e in costante evoluzione. Capgemini è anche Premier Consulting Partner di AWS con oltre 2.500 professionisti in possesso delle certificazioni AWS e delle qualifiche AWS Competency, tra cui AWS SAP Competency e AWS Migration Competency.

Terry Jordan, SAP Platforms Director di Burberry, ha dichiarato: “Grazie alla collaborazione con Capgemini e AWS, il passaggio a SAP su AWS ha permesso a Burberry di trasformare le applicazioni SAP in un ambiente reattivo, altamente resiliente e sicuro, in grado di fornire un’elasticità intelligente alle esigenze della nostra attività”.

“La Digital Cloud Platform per le soluzioni SAP di Capgemini porta con sé strumenti di migrazione collaudati e modelli SAP predefiniti che risolvono i problemi più comuni. I nostri modelli preconfigurati forniscono ai clienti l’accesso ad AWS, garantendo il rispetto delle best practice di settore e degli standard normativi”, ha affermato Massimo Ippoliti, Chief Technology & Innovation Officer di Capgemini in Italia.

Doug Yeum, Head of Global Partner Organization di Amazon Web Services ha commentato: “Siamo lieti di supportare la Digital Cloud Platform per le soluzioni SAP di Capgemini e di continuare a lavorare insieme per aiutare le aziende a migrare facilmente verso il cloud. Questa collaborazione consente ai clienti di sfruttare i servizi AWS, come Amazon SageMaker e AWS IoT Greengrass, pur mantenendo le proprie applicazioni SAP grazie alle comprovate soluzioni e all’esperienza di Capgemini su SAP”.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Speciale Digital360Awards e CIOsumm.it

Tutti
Update
Round table
Keynote
Video
Digital360Awards e CIOsumm.it, i momenti salienti
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, ecco i progetti vincitori
Tavola rotonda
Evoluzione del CIO: da centro di costo a motore strategico del business
Tavola rotonda
Business Process Augmentation: dall’RPA alla GenAI… il dato e tratto
Approfondimenti
Sistemi digitali potenziati: l’intelligenza dei chatbot è nelle mani dei CIO
Tavola rotonda
Intelligenza collaborativa e AI: sfide e opportunità per i CIO nell’era dello Human to Machine (H2M) 
Approfondimenti
Open Source: collaborazione e innovazione nel caos apparente del software libero 
Metodologie
BANI: che cos’è e come l’AI può aiutare i CIO a gestire la felicità (e l’infelicità) dei talenti
Prospettive
AI in un mondo complesso. Tra ordine e disordine, le aziende iniziano a capire la giusta via
Approfondimenti
Intelligenza Umana vs Intelligenza Artificiale insieme. Non invece
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, al via l’evento conclusivo
Video
Digital360Awards e CIOsumm.it, i momenti salienti
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, ecco i progetti vincitori
Tavola rotonda
Evoluzione del CIO: da centro di costo a motore strategico del business
Tavola rotonda
Business Process Augmentation: dall’RPA alla GenAI… il dato e tratto
Approfondimenti
Sistemi digitali potenziati: l’intelligenza dei chatbot è nelle mani dei CIO
Tavola rotonda
Intelligenza collaborativa e AI: sfide e opportunità per i CIO nell’era dello Human to Machine (H2M) 
Approfondimenti
Open Source: collaborazione e innovazione nel caos apparente del software libero 
Metodologie
BANI: che cos’è e come l’AI può aiutare i CIO a gestire la felicità (e l’infelicità) dei talenti
Prospettive
AI in un mondo complesso. Tra ordine e disordine, le aziende iniziano a capire la giusta via
Approfondimenti
Intelligenza Umana vs Intelligenza Artificiale insieme. Non invece
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, al via l’evento conclusivo

Articoli correlati

Articolo 1 di 4