News

Migrazione al cloud, ecco le nuove funzionalità offerte da Commvault

Tra le novità, il nuovo supporto per backup e recovery dei database AWS, la migrazione dei database di Oracle e MS SQL su differenti cloud come AWS, Microsoft Azure e Alibaba Cloud Elastic Compute Service (ECS) e l’integrazione con ServiceNow

Pubblicato il 09 Apr 2020

Commvault 1

Accelerare l’adozione del cloud computing per backup, ripristino e migrazione dei workload in ambienti on-premise e multi cloud: le nuove funzionalità aggiunte da Commvault nella propria offerta vanno in questa direzione e mirano ad aumentare flessibilità, semplicità nella protezione, controllo, gestione e utilizzo dei dati nei diversi ambienti.

Tra gli annunci comunicati dal vendor il nuovo supporto per backup e recovery dei database AWS, la migrazione dei database di Oracle e MS SQL su differenti cloud come AWS, Microsoft Azure e Alibaba Cloud Elastic Compute Service (ECS) e l’integrazione con ServiceNow.

Commvault, nello specifico, ha ampliato le le sue capacità cloud permettendo di: abilitare il backup, il ripristino e la migrazione dei database AWS DynamoDB, Redshift e DocumentDB; convertire, effettuare il backup e la migrazione dei workload VMware su Alibaba Cloud ECS per incrementare la flessibilità degli ambienti multicloud ibridi; supportare la migrazione delle applicazioni database di Oracle e Microsoft SQL verso Microsoft Azure, ampliando la capacità di integrazione dei servizi cloud Azure negli ambienti ibridi; integrare in modo più robusto la piattaforma ServiceNow per consentire il self-service, consentendo ai client di effettuare backup, recovery e migrazione di file system, macchine virtuali, workload Microsoft SQL Server e altri asset ServiceNow all’interno della piattaforma SaaS ServiceNow; offrire la possibilità di convertire in modo rapido database Oracle Unix in Linux e viceversa. Questa nuova funzionalità semplifica la migrazione dei database Oracle on-premise al cloud o quelli cloud Linux Oracle verso infrastrutture on-premise, senza alcuna necessità di una licenza enterprise Oracle.

D’altra parte, per semplificare la customer experience degli utenti, ora sarà possibile accedere un’unica volta per gestire soluzioni su più installazioni, grazie a un menu a tendina che consente una rapida navigazione nelle differenti implementazioni, data center e clienti presenti all’interno di Commvault Command Center.

L’azienda ha inoltre semplificato l’esperienza utente per Commvault Activate, la soluzione dedicata all’analisi e alla governance dei dati, consentendo ai clienti di pianificare la raccolta delle informazioni e di accedere ai report su File Storage Optimization, Sensitive Data Governance e eDiscovery direttamente da Commvault Command Center.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Speciale Digital360Awards e CIOsumm.it

Tutti
Update
Round table
Keynote
Video
Digital360Awards e CIOsumm.it, i momenti salienti
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, ecco i progetti vincitori
Tavola rotonda
Evoluzione del CIO: da centro di costo a motore strategico del business
Tavola rotonda
Business Process Augmentation: dall’RPA alla GenAI… il dato e tratto
Approfondimenti
Sistemi digitali potenziati: l’intelligenza dei chatbot è nelle mani dei CIO
Tavola rotonda
Intelligenza collaborativa e AI: sfide e opportunità per i CIO nell’era dello Human to Machine (H2M) 
Approfondimenti
Open Source: collaborazione e innovazione nel caos apparente del software libero 
Metodologie
BANI: che cos’è e come l’AI può aiutare i CIO a gestire la felicità (e l’infelicità) dei talenti
Prospettive
AI in un mondo complesso. Tra ordine e disordine, le aziende iniziano a capire la giusta via
Approfondimenti
Intelligenza Umana vs Intelligenza Artificiale insieme. Non invece
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, al via l’evento conclusivo
Video
Digital360Awards e CIOsumm.it, i momenti salienti
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, ecco i progetti vincitori
Tavola rotonda
Evoluzione del CIO: da centro di costo a motore strategico del business
Tavola rotonda
Business Process Augmentation: dall’RPA alla GenAI… il dato e tratto
Approfondimenti
Sistemi digitali potenziati: l’intelligenza dei chatbot è nelle mani dei CIO
Tavola rotonda
Intelligenza collaborativa e AI: sfide e opportunità per i CIO nell’era dello Human to Machine (H2M) 
Approfondimenti
Open Source: collaborazione e innovazione nel caos apparente del software libero 
Metodologie
BANI: che cos’è e come l’AI può aiutare i CIO a gestire la felicità (e l’infelicità) dei talenti
Prospettive
AI in un mondo complesso. Tra ordine e disordine, le aziende iniziano a capire la giusta via
Approfondimenti
Intelligenza Umana vs Intelligenza Artificiale insieme. Non invece
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, al via l’evento conclusivo

Articoli correlati

Articolo 1 di 4