La piattaforma Sygma, giunta finalista di Digital360 Awards nella categoria Tecnologica Cloud Computing, permette una gestione multi cloud con un’unica interfaccia consentendo di utilizzare qualsiasi cloud provider in modo semplice e immediato, rispondendo a queste necessità. La soluzione è costituita da un’architettura distribuita in configurazione high availability sia a livello software sia a livello hardware, sfruttando tecnologie consolidate come i linguaggi php (Hypertext Preprocessore) python e strumenti innovativi come container e docker.
In un progetto di questo tipo, gli aspetti più complicati da gestire sono quelli inerenti alle scelte tecnologiche e alle modalità di implementazione (linguaggio da utilizzare, framework per l’interfaccia grafico, quale piattaforma per le App e così via).
In questo caso, è stata adottata una metodologia di sviluppo Agile e utilizzato il metodo Scrum (framework agile per la gestione del ciclo di sviluppo del software) per gestire le attività.
Grazie a Sygma il team di lavoro ha trovato in un’unica piattaforma tutto quanto necessario per il lavoro quotidiano, dalla gestione delle relazioni con gli utenti/clienti, alla tracciatura delle informazioni di asset. Il sistema di automazione delle scadenze ha aiutato a ottimizzare il processo di aggiornamento di licenze, servizi Saas, garanzie hardware e molto altro.
Video Digital360 Awards
Sygma: la piattaforma multicloud per l’utilizzo di cloud provider
Pubblicato il 19 Ott 2018
Argomenti
Canali
Speciale Digital360Awards e CIOsumm.it
Articoli correlati
Articolo 1 di 4