News

VMware Cloud on Dell EMC, le nuove funzionalità

La seconda generazione del servizio è caratterizzato, tra l’altro, per l’offerta dell’opportunità di business continuity support via VDI e opzioni di distribuzione enterprise-grade

Pubblicato il 08 Giu 2020

VMware Cloud on Dell EMC 1

Il nuovo servizio VMware Cloud on Dell EMC, giunto alla sua seconda generazione è stato sviluppato da VMware in collaborazione con Dell Technologies per offrire un’infrastruttura as-a-service sicura e scalabile per i data center on-premises dei clienti e le sedi periferiche; esso, alimentato da VMware Cloud Foundation, combina la semplicità e l’agilità del cloud pubblico con la sicurezza e il controllo delle infrastrutture on-premise di livello enterprise, supportando un modello cloud ibrido.

Nello specifico, VMware Cloud on Dell EMC dispone di funzionalità di calcolo, storage e networking ad alte prestazioni potenziate da VMware vSphere, VMware vSAN e VMware NSX in esecuzione su Dell EMC VxRail. Rispetto alla precedente generazione VMware Cloud on Dell EMC introduce diverse nuove funzionalità chiave.

Tra queste, Business Continuity Support via VDI in quanto nella situazione attuale, i desktop virtuali sono una capacità critica per consentire la business continuity, poiché un numero maggiore di persone lavora da casa. VMware Horizon consente alle aziende di offrire ai propri collaboratori remoti un accesso più sicuro ai desktop e alle applicazioni, particolarmente prezioso in settori altamente regolamentati come quello sanitario e dei servizi finanziari. VMware Cloud on Dell EMC è ora completamente certificato per VMware Horizon per offrire desktop virtuali all’edge o nel data center.

Il servizio offre poi opzioni di distribuzione enterprise-grade: con un nuovo rack di livello enterprise per l’implementazione di data center e colocation, VMware Cloud on Dell EMC ha raddoppiato la capacità di calcolo, storage e networking a supporto delle applicazioni tradizionali e moderne. Questo nuovo e potente rack 42RU R2 è ora disponibile in aggiunta al rack R1 precedentemente disponibile. Inoltre, il servizio cloud è ora caratterizzato da un’espansione automatica della capacità per facilitare la scalabilità attraverso l’aggiunta di nuovi nodi nel tempo.

Infine, sul fronte protezione dei dati e trasparenza operativa, VMware Cloud on Dell EMC offre ora il supporto per il backup e il recovery con la certificazione di Dell EMC PowerProtect Data Manager per proteggere i carichi di lavoro dei clienti. Inoltre, il servizio supporta altre soluzioni di backup e recovery. Per consentire una maggiore trasparenza operativa, approfondimenti e conformità, il servizio ha anche introdotto il supporto completo per VMware vRealize Log Insight, compresa l’integrazione con le soluzioni di log esistenti.

“Oggi i team IT – ha dichiarato Fidelma Russo, senior vice president and general manager, VMware Cloud on Dell EMC – sono chiamati a offrire i vantaggi di un modello operativo cloud, ovvero velocità e agilità, pur tenendo conto della sicurezza e della conformità. VMware Cloud on Dell EMC consente inoltre ai team IT di trasformare le operation, la gestione e la protezione della propria infrastruttura on-premise in un modello cloud. Le organizzazioni possono migrare immediatamente i carichi di lavoro esistenti basati su VMware su questo servizio cloud, eliminando qualsiasi ulteriore sviluppo, re-factoring o rielaborazione architettonica e i relativi costi. Inoltre, VMware Cloud on Dell EMC massimizza il valore degli investimenti IT esistenti, eliminando la potenziale necessità di strumenti IT puntuali e dei relativi processi”.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!


Argomenti


Canali

Speciale Digital360Awards e CIOsumm.it

Tutti
Update
Round table
Keynote
Video
Digital360Awards e CIOsumm.it, i momenti salienti
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, ecco i progetti vincitori
Tavola rotonda
Evoluzione del CIO: da centro di costo a motore strategico del business
Tavola rotonda
Business Process Augmentation: dall’RPA alla GenAI… il dato e tratto
Approfondimenti
Sistemi digitali potenziati: l’intelligenza dei chatbot è nelle mani dei CIO
Tavola rotonda
Intelligenza collaborativa e AI: sfide e opportunità per i CIO nell’era dello Human to Machine (H2M) 
Approfondimenti
Open Source: collaborazione e innovazione nel caos apparente del software libero 
Metodologie
BANI: che cos’è e come l’AI può aiutare i CIO a gestire la felicità (e l’infelicità) dei talenti
Prospettive
AI in un mondo complesso. Tra ordine e disordine, le aziende iniziano a capire la giusta via
Approfondimenti
Intelligenza Umana vs Intelligenza Artificiale insieme. Non invece
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, al via l’evento conclusivo
Video
Digital360Awards e CIOsumm.it, i momenti salienti
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, ecco i progetti vincitori
Tavola rotonda
Evoluzione del CIO: da centro di costo a motore strategico del business
Tavola rotonda
Business Process Augmentation: dall’RPA alla GenAI… il dato e tratto
Approfondimenti
Sistemi digitali potenziati: l’intelligenza dei chatbot è nelle mani dei CIO
Tavola rotonda
Intelligenza collaborativa e AI: sfide e opportunità per i CIO nell’era dello Human to Machine (H2M) 
Approfondimenti
Open Source: collaborazione e innovazione nel caos apparente del software libero 
Metodologie
BANI: che cos’è e come l’AI può aiutare i CIO a gestire la felicità (e l’infelicità) dei talenti
Prospettive
AI in un mondo complesso. Tra ordine e disordine, le aziende iniziano a capire la giusta via
Approfondimenti
Intelligenza Umana vs Intelligenza Artificiale insieme. Non invece
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, al via l’evento conclusivo

Articoli correlati

Articolo 1 di 4