Ca Technologies e Unisys ampliano il loro sodalizio con un’offerta di soluzioni cloud combinate

Pubblicato il 08 Apr 2011

Ca Technologies e Unisys hanno annunciato d’aver ampliato il perimetro della loro alleanza al fine di offrire anche soluzioni congiunte che accelerino il passaggio dei clienti dalla virtualizzazione al cloud computing. Le soluzioni combineranno i prodotti Ca Technologies di Virtualization Management, Service Automation e Service Management ai servizi di consulenza Unisys per la pianificazione, la progettazione e l’implementazione di ambienti virtualizzati e cloud.
La prima soluzione, disponibile fin da ora in Nord America, è stata messa a punto per aiutare le organizzazioni a superare il cosiddetto stallo virtuale – ovvero le complicazioni derivanti dai progetti di virtualizzazione in ambito aziendale — una sfida molto impegnativa sia per i data center aziendali che per le imprese intenzionate a imboccare la strada del cloud computing per l’infrastruttura aziendale.
Questa prima soluzione congiunta rappresenta una tappa importante della strategia Unisys volta ad aiutare le grandi aziende a implementare il cloud computing per accrescere le potenzialità dei data center, pur continuando ad avvalersi delle tecnologie informatiche già presenti in ambito aziendale.

Nel momento in cui virtualizzano gli ambienti informatici come tappa intermedia verso il cloud computing, le organizzazioni It incontrano spesso dei problemi una volta completato il 30-40% del deployment a causa di fattori quali la maggiore complessità, le esigenze di dimensionamento e assegnazione del personale, la gestione dei contratti Sla e i ‘giochi politici’ a livello dipartimentale. Questo ‘stallo virtuale’ può ritardare considerevolmente la realizzazione dei principali benefici della virtualizzazione quali disponibilità e rapidità di risposta dell’infrastruttura e abbattimento dei costi.
La soluzione combinata di Ca Technologies-Unisys associa il catalogo dei servizi, le funzionalità di automazione dei processi, provisioning in modalità self-service, gestione delle configurazioni e charge back/accounting di CA Technologies ai servizi di consulenza, pianificazione, progettazione e implementazione di Unisys. Questo mix di tecnologie e servizi agevola i clienti nel provisioning, controllo, protezione e ottimizzazione dei complessi ambienti multivendor.
Ca Technologies e Unisys hanno in progetto di espandere la gamma di soluzioni disponibili per supportare le aziende nel creare cloud private, ibride e pubbliche offrendo una gestione unificata degli ambienti fisici e virtuali, unitamente a un’automazione trasversale ai domini It e ai processi critici per l’It Service Management.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Speciale Digital360Awards e CIOsumm.it

Tutti
Update
Keynote
Round table
Video
Digital360Awards e CIOsumm.it, i momenti salienti
Approfondimenti
La sinergia tra CIO e CISO trasforma la cybersecurity in un obiettivo di business strategico
Approfondimenti 
Etica dell’innovazione tecnologica per i CIO: prima chiedersi perché. Poi definire cosa e come
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, ecco i progetti vincitori
Tavola rotonda
Evoluzione del CIO: da centro di costo a motore strategico del business
Tavola rotonda
Business Process Augmentation: dall’RPA alla GenAI… il dato e tratto
Approfondimenti
Sistemi digitali potenziati: l’intelligenza dei chatbot è nelle mani dei CIO
Tavola rotonda
Intelligenza collaborativa e AI: sfide e opportunità per i CIO nell’era dello Human to Machine (H2M) 
Approfondimenti
Open Source: collaborazione e innovazione nel caos apparente del software libero 
Metodologie
BANI: che cos’è e come l’AI può aiutare i CIO a gestire la felicità (e l’infelicità) dei talenti
Prospettive
AI in un mondo complesso. Tra ordine e disordine, le aziende iniziano a capire la giusta via
Approfondimenti
Intelligenza Umana vs Intelligenza Artificiale insieme. Non invece
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, al via l’evento conclusivo
Video
Digital360Awards e CIOsumm.it, i momenti salienti
Approfondimenti
La sinergia tra CIO e CISO trasforma la cybersecurity in un obiettivo di business strategico
Approfondimenti 
Etica dell’innovazione tecnologica per i CIO: prima chiedersi perché. Poi definire cosa e come
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, ecco i progetti vincitori
Tavola rotonda
Evoluzione del CIO: da centro di costo a motore strategico del business
Tavola rotonda
Business Process Augmentation: dall’RPA alla GenAI… il dato e tratto
Approfondimenti
Sistemi digitali potenziati: l’intelligenza dei chatbot è nelle mani dei CIO
Tavola rotonda
Intelligenza collaborativa e AI: sfide e opportunità per i CIO nell’era dello Human to Machine (H2M) 
Approfondimenti
Open Source: collaborazione e innovazione nel caos apparente del software libero 
Metodologie
BANI: che cos’è e come l’AI può aiutare i CIO a gestire la felicità (e l’infelicità) dei talenti
Prospettive
AI in un mondo complesso. Tra ordine e disordine, le aziende iniziano a capire la giusta via
Approfondimenti
Intelligenza Umana vs Intelligenza Artificiale insieme. Non invece
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, al via l’evento conclusivo

Articoli correlati

Articolo 1 di 2