Italtel estende il portafoglio di soluzioni destinate ai service provider regionali e locali con un softswitch denominato iMss Virtual Lite Switch (iVls). Basato su piattaforma VMware VSphere 4 e su hardware commerciale, iVls permette ad Italtel di indirizzare un nuovo segmento di mercato nel quale sono presenti operatori di dimensioni medio piccole (inizialmente fino a 30.000 utenti ed 8.000 chiamate contemporanee), con utenza business e residenziale sia di tipo VoIP sia tradizionale (Pots/Isdn).
Contemporaneamente Italtel lancia un Partner Program ideato per la commercializzazione e l’integrazione in rete del nuovo prodotto, destinato oggi ai system integrator del mercato italiano ma pronto ad estendersi nei prossimi mesi ai mercati Emea e ad altri mercati con importanti tassi di crescita.
In funzione dei requisiti del nuovo modello di business, il ciclo di vita del prodotto è stato ottimizzato e si è proceduto alla standardizzazione delle configurazioni per i diversi casi d’uso, ottenendo una decisiva semplificazione delle attività di vendita e di messa in esercizio rispetto al prodotto di fascia alta, riservato alla fornitura diretta di Italtel. Questo approccio consente un buon equilibrio fra la completezza funzionale del prodotto iVls e lo sforzo di implementazione e di delivery a carico dei partner.
I partner che intendono aderire al Partner Program seguono un percorso modulare e graduale di abilitazione alle attività di system integration per soluzioni di rete basate sul prodotto iVls, con livelli differenziati (Basic, Intermediate e Advanced) di certificazione degli specialisti a supporto delle attività di pre-vendita e di post-vendita. La formazione per il raggiungimento delle certificazioni si integra, inoltre, con il portale di collaborazione riservato ai membri del Partner Program attraverso il quale possono chidere informazioni, supporto, collaborazione direttamente a Italtel.
Italtel lancia iVls, softswitch virtuale per ambienti di cloud computing
Pubblicato il 09 Mar 2011
Argomenti
Canali
Speciale Digital360Awards e CIOsumm.it
Articolo 1 di 2