Orange innalza gli standard per la gestione del cloud internazionale e della virtualization

Entrare a far parte del Distributed Management Task Force (DMTF) formalizza le attività di standardizzazione

Pubblicato il 19 Apr 2011

Orange Business Services, la divisione di France Telecom-Orange dedicata ai servizi B2B, sta lavorando all’interno del gruppo di gestione del Cloud con la Distributed Management Task Force (Dmtf) per migliorare gli standard internazionali di Cloud Computing e gestione della virtualizzazione, che consentiranno ai clienti IT una scelta più ampia in termini di interoperabilità e portabilità tra ambienti Cloud.
Dmtf rende possibile una gestione più efficiente per i milioni di sistemi IT in tutto il mondo, portando l’industria IT a collaborare per lo sviluppo, la validazione e la promozione di standard di gestione di sistema. Il gruppo comprende 160 membri tra società e organizzazioni, rappresentati da più di 4000 partecipanti in 43 paesi.
Come membro del gruppo di lavoro DmtfF di gestione del Cloud, Orange Business Services contribuirà a promuovere l’Open Virtual Format (Ovf), che al momento è uno standard solo americano, affinché diventi uno standard internazionale. Inoltre, Orange supporterà l’adozione di una certificazione Iso per il nuovo standard internazionale di virtualizzazione.
La seconda area di impegno di Orange Business Services è la standardizzazione globale di un’interfaccia di programmazione per applicazioni (Api) per la gestione del Cloud. Attraverso il suo lavoro con DmtfF, Orange Business Services parteciperà alla creazione di uno standard internazionale per delle Api di gestione del Cloud come Infrastructure as a Service (IaaS). Inoltre, Orange promuoverà l’introduzione di funzionalità richieste per un’infrastruttura Platform as a Service (PaaS), come la gestione di Service Level Agreement (SLA) e Quality of Service (QoS).
Orange Business Services conferma la sua strategia come parte del programma Orange Conquests 2015. Il Cloud Computing è uno dei driver di crescita chiave definiti da Orange Business Services in linea con il suo piano di sviluppo a 5 anni e la società ha l’ambizione di generare 500 milioni di euro grazie al Cloud Computing entro il 2015.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Speciale Digital360Awards e CIOsumm.it

Tutti
Update
Keynote
Round table
Video
Digital360Awards e CIOsumm.it, i momenti salienti
Approfondimenti
La sinergia tra CIO e CISO trasforma la cybersecurity in un obiettivo di business strategico
Approfondimenti 
Etica dell’innovazione tecnologica per i CIO: prima chiedersi perché. Poi definire cosa e come
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, ecco i progetti vincitori
Tavola rotonda
Evoluzione del CIO: da centro di costo a motore strategico del business
Tavola rotonda
Business Process Augmentation: dall’RPA alla GenAI… il dato e tratto
Approfondimenti
Sistemi digitali potenziati: l’intelligenza dei chatbot è nelle mani dei CIO
Tavola rotonda
Intelligenza collaborativa e AI: sfide e opportunità per i CIO nell’era dello Human to Machine (H2M) 
Approfondimenti
Open Source: collaborazione e innovazione nel caos apparente del software libero 
Metodologie
BANI: che cos’è e come l’AI può aiutare i CIO a gestire la felicità (e l’infelicità) dei talenti
Prospettive
AI in un mondo complesso. Tra ordine e disordine, le aziende iniziano a capire la giusta via
Approfondimenti
Intelligenza Umana vs Intelligenza Artificiale insieme. Non invece
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, al via l’evento conclusivo
Video
Digital360Awards e CIOsumm.it, i momenti salienti
Approfondimenti
La sinergia tra CIO e CISO trasforma la cybersecurity in un obiettivo di business strategico
Approfondimenti 
Etica dell’innovazione tecnologica per i CIO: prima chiedersi perché. Poi definire cosa e come
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, ecco i progetti vincitori
Tavola rotonda
Evoluzione del CIO: da centro di costo a motore strategico del business
Tavola rotonda
Business Process Augmentation: dall’RPA alla GenAI… il dato e tratto
Approfondimenti
Sistemi digitali potenziati: l’intelligenza dei chatbot è nelle mani dei CIO
Tavola rotonda
Intelligenza collaborativa e AI: sfide e opportunità per i CIO nell’era dello Human to Machine (H2M) 
Approfondimenti
Open Source: collaborazione e innovazione nel caos apparente del software libero 
Metodologie
BANI: che cos’è e come l’AI può aiutare i CIO a gestire la felicità (e l’infelicità) dei talenti
Prospettive
AI in un mondo complesso. Tra ordine e disordine, le aziende iniziano a capire la giusta via
Approfondimenti
Intelligenza Umana vs Intelligenza Artificiale insieme. Non invece
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, al via l’evento conclusivo

Articoli correlati

Articolo 1 di 2