Brand New è una società costituita nel 2007 e proprietaria dei
marchi di abbigliamento e accessori De-Kuba e Marville
distribuiti in circa 1000 punti vendita in tutta Italia.
Dal settembre 2009 l’azienda ha inaugurato 25 negozi
monomarca diretti e indiretti nei migliori centri commerciali e
outlet village, imponendosi in breve tempo nel mercato italiano
oltre che all’estero.
L’azienda si è subito trovata a dover gestire in tempi
brevi un business impegnativo e una dimensione sempre più
importante, che ha condizionato la produzione, la logistica e le
consegne.
L’IT interna, basata su risorse dedicate e
su un’infrastruttura di proprietà, si è rivelata
inadeguata per soddisfare le esigenze di crescita e Brand New ha
quindi puntato su una soluzione fornita in modalità as a
Service.
Il progetto, definito e realizzato da ASP Italia, ha riguardato
tutte le aree applicative aziendali e l’intera
infrastruttura informatica: attraverso una connessione a
banda larga gli utenti possono accedere ai dati aziendali e alle
applicazioni come se fossero connessi in rete locale. Il
tutto sfruttando la piattaforma di base D.Net di ASP Italia.
In base a quanto comunicato da Brand New, gli utenti interni, sia
in sede che nei punti vendita, non hanno risentito della
migrazione che è stata praticamente impercettibile.
Le utenze sono state attivate dal data center di ASP Italia, che
si occupa di garantire la continuità del servizio h24 per 365
giorni l’anno.