Interoute ha lanciato il componente aggiuntivo Hosted Contact Centre su cloud per Hosted Microsoft Skype for Business (SfB) e Microsoft Lync. La nuova offerta si pone l’obiettivo di aiutare le aziende a migliorare la qualità delle chiamate e dei servizi di contact service, sfruttando le caratteristiche della suite di Redmond all’interno del networked cloud privato e globale di Interoute.
La soluzione mette a disposizione delle aziende con utenti collegati in ufficio o da remoto una serie di funzionalità, tra cui: SIP Trunking certificato Microsoft con routing globale di telefonia e registrazione delle chiamate;
estensione integrata nativamente con SfB e Lync con opzione prezzo per utente; funzione di presenza Lync/SfB, per scoprire immediatamente se un esperto aziendale è online e disponibile; Instant messaging (Im) routing per l’assistenza via chat, con possibilità di mettere insieme una sessione di chat e una sessione video – o passare rapidamente da una all’altra; flussi di chiamata standardizzati, facilmente adattabili in qualsiasi circostanza, per soddisfare le diverse esigenze dei clienti.
Le potenzialità del contact centre di Interoute possono essere utilizzate con i servizi hosted SfB e/o Lync, consentendo così di avere in poche settimane numeri di accesso telefonico globali grazie al Virtual Data Centre (Vdc) del provider inglese, una piattaforma di networked cloud globale. Il Vdc mette a disposizione 14 siti in Europa, Asia e negli Stati Uniti, dando ai clienti un’ampia scelta di nodi per i propri servizi di comunicazione. La possibilità di scegliere un sito di hosting più vicino agli utenti permette di ridurre i tempi di latenza e rispondere a tutti i requisiti delle diverse normative nazionali sui dati. Inoltre, essendo un servizio basato interamente su cloud, la soluzione di Interoute non necessita di una gestione del sito, riducendo gli oneri a carico del team IT e offrendo al tempo stesso costi altamente competitivi.