Nello studio della agenzia indipendente Cloud Spectator la piattaforma di servizi cloud Interoute è risultata vincente, rispetto ad altri concorrenti, dal punto di vista della latenza molto bassa e della velocità elevata di throughput sia in upload sia in download. Nello specifico, il Virtual Data Centre di Interoute ha riportato il miglior risultato nelle performance Wan (Wide Area Network) di Milano, Amsterdam, Francoforte, Londra, Madrid, Parigi, New York e Santa Clara (Silicon Valley).
In particolare, per quanto riguarda Milano, Interoute ha raggiunto prestazioni di rete tra il 121% e 385% più elevate rispetto alle connessioni dei competitor. Si tratta di un dato molto importante in quanto proprio la performance di rete rappresenta un fattore fondamentale per la user experience di applicazioni software cloud-based.
“Per assicurare che le operazioni IT considerate business critical siano efficienti e possano coesistere con i processi di migrazione, consolidamento e agile work che la trasformazione digitale del business richiede – ha commentato Simone Bonannini, country manager Interoute Italia – è fondamentale che la piattaforma su cui si poggiano offra performance ottimali. Come dimostrato in questa ricerca indipendente, il network cloud globale di Interoute è una piattaforma digitale in grado di supportare le esigenze aziendali in termini di prestazioni di infrastruttura cloud ad alta velocità, a livello sia locale sia globale”.