La tecnologia Cloud signature di Intesi Group, azienda italiana che fornisce soluzioni di firma remota e strong authentication, è accessibile e utilizzabile direttamente all’interno della piattaforma applicativa Adobe Document Cloud.
Gli utenti Adobe Sign possono cioè avvantaggiarsi dei progressi tecnologici e delle possibilità offerte dalla nuova normativa europea eIdas, per ottenere un certificato di firma elettronica o applicare una firma qualificata, con piena valenza legale, completamente nel cloud e senza le complicazioni tipiche delle soluzioni di firma delle generazioni precedenti.
La sinergia raggiunta e l’integrazione tra i rispettivi prodotti danno piena concretezza al progetto innovativo condiviso con Adobe nel Cloud Signature Consortium, iniziativa precompetitiva lanciata a giugno 2016 e di cui Intesi Group è socio fondatore nonché membro dello Steering Committee.
Proseguendo nel suo percorso di internazionalizzazione, Intesi Group è oggi attiva a livello mondiale, accanto ad Adobe, per offrire soluzioni in grado di ridefinire l’esperienza e l’usabilità della firma digitale e per favorire la sua diffusione, come strumento abilitante della trasformazione digitale. Il tutto garantendo l’utilizzo dei nuovi strumenti in mobilità, sfruttando i benefici delle piattaforme cloud e supportando i massimi requisiti di sicurezza tecnici e legislativi.
“Intesi Group – ha dichiarato Jon Perera , VP of product management, Adobe Document Cloud – ha svolto un ruolo importante nell’aiutare Adobe a rilasciare la prima soluzione di firma digitale open e cloud-based con identità digitale, conforme agli standard normativi più avanzati. In qualità di socio fondatore del Cloud Signature Consortium, Adobe si augura di continuare a lavorare con Intesi Group per fornire la migliore User Experience ai suoi clienti”.
“Il lavoro svolto da Intesi Group e Adobe per la Cloud Signature – ha affermato Fernando Catullo , Ceo di Intesi Group – trasformerà i processi di autorizzazione e di sottoscrizione online aprendo le porte a un nuovo approccio in cui l’utente potrà accedere ai servizi di firma senza doversi più preoccupare dei problemi tecnologici che ne hanno finora limitato la fruibilità”.