La migliore esperienza utente al costo giusto secondo Citrix

Pubblicato il 14 Ott 2009

Citrix ha annunciato importanti miglioramenti nella propria tecnologia in alta definizione Hdx incorporata nella piattaforma XenDesktop 4 dedicata alla realizzazione di reti di Virtual Desktop. Le novità introdotte migliorano l’esperienza utente possibile con contenuti multimediali, comunicazioni in tempo reale, periferiche Usb e grafica tridimensionale indipendentemente dalla tipologia di rete o endpoint utilizzati.
Grazie all’introduzione delle funzionalità Hdx Adaptive Orchestration per il multimedia, la piattaforma XenDesktop 4 è ora in grado di ottimizzare in modo dinamico le prestazioni e la larghezza di bada in modo da adeguarle allo scenario d’impiego effettivo, con l’obiettivo di fornire la migliore user experience al più basso costo possibile. "Con le nuove capacità Hdx unite alla tecnologia di delivery Citrix FlexCast, la piattaforma XenDesktop 4 è in grado di fornire il miglior desktop virtuale per qualunque utente, unitamente alla migliore esperienza d’uso, sia che si tratti di componenti di un team di progettazione impegnati a collaborare su un’applicazione grafica complessa basata su un unico file sorgente oppure di utenti operanti in aree remote caratterizzate da un accesso broadband limitato”, è il commento di Sumit Dhawan, Vice President of Product Marketing del XenDesktop Product Group di Citrix.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Speciale Digital360Awards e CIOsumm.it

Tutti
Update
Keynote
Round table
Video
Digital360Awards e CIOsumm.it, i momenti salienti
Approfondimenti
La sinergia tra CIO e CISO trasforma la cybersecurity in un obiettivo di business strategico
Approfondimenti 
Etica dell’innovazione tecnologica per i CIO: prima chiedersi perché. Poi definire cosa e come
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, ecco i progetti vincitori
Tavola rotonda
Evoluzione del CIO: da centro di costo a motore strategico del business
Tavola rotonda
Business Process Augmentation: dall’RPA alla GenAI… il dato e tratto
Approfondimenti
Sistemi digitali potenziati: l’intelligenza dei chatbot è nelle mani dei CIO
Tavola rotonda
Intelligenza collaborativa e AI: sfide e opportunità per i CIO nell’era dello Human to Machine (H2M) 
Approfondimenti
Open Source: collaborazione e innovazione nel caos apparente del software libero 
Metodologie
BANI: che cos’è e come l’AI può aiutare i CIO a gestire la felicità (e l’infelicità) dei talenti
Prospettive
AI in un mondo complesso. Tra ordine e disordine, le aziende iniziano a capire la giusta via
Approfondimenti
Intelligenza Umana vs Intelligenza Artificiale insieme. Non invece
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, al via l’evento conclusivo
Video
Digital360Awards e CIOsumm.it, i momenti salienti
Approfondimenti
La sinergia tra CIO e CISO trasforma la cybersecurity in un obiettivo di business strategico
Approfondimenti 
Etica dell’innovazione tecnologica per i CIO: prima chiedersi perché. Poi definire cosa e come
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, ecco i progetti vincitori
Tavola rotonda
Evoluzione del CIO: da centro di costo a motore strategico del business
Tavola rotonda
Business Process Augmentation: dall’RPA alla GenAI… il dato e tratto
Approfondimenti
Sistemi digitali potenziati: l’intelligenza dei chatbot è nelle mani dei CIO
Tavola rotonda
Intelligenza collaborativa e AI: sfide e opportunità per i CIO nell’era dello Human to Machine (H2M) 
Approfondimenti
Open Source: collaborazione e innovazione nel caos apparente del software libero 
Metodologie
BANI: che cos’è e come l’AI può aiutare i CIO a gestire la felicità (e l’infelicità) dei talenti
Prospettive
AI in un mondo complesso. Tra ordine e disordine, le aziende iniziano a capire la giusta via
Approfondimenti
Intelligenza Umana vs Intelligenza Artificiale insieme. Non invece
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, al via l’evento conclusivo

Articoli correlati

Articolo 1 di 2