News

Nfon e Lantech Longwave insieme per la comunicazione in cloud

La partnership tra le due realtà è stata siglata per rispondere alle necessità delle organizzazioni in ambito Unified communication: il ruolo di Nvoice per Microsoft Teams

Pubblicato il 14 Gen 2020

nfon lantech 1

La partnership tra Nfon e Lantech Longwave risponde alle esigenze di una maggiore libertà nell’ambito della comunicazione aziendale. Così è stato presentato l’accordo tra Nfon Italia, filiale di Nfon AG, provider di servizi cloud PBX paneuropeo, e Lantech Longwave, system integrator italiano e parte del Gruppo Zucchetti.

Grazie alla significativa expertise di Lantech Longwave, l’azienda è in grado di supportare i clienti nel rispondere alle varie esigenze di business, anche in ambito Unified communication. Nvoice per Microsoft Teams ne è un esempio.

Marco Pasculli, Managing director di NfonN Italia, ha commentato: “Lantech Longwave è uno dei principali partner di Microsoft e, grazie alla partnership con Nfon, potrà proporre ai propri clienti una soluzione che fornisce nuovi vantaggi combinando funzionalità di Cloud Communication e Cloud Collaboration”.

Con Nvoice per Microsoft Teams i clienti riceveranno due piattaforme di comunicazione in un’unica offerta: Microsoft Office 365 con Microsoft Teams e Cloudya, sistema di telefonia via cloud.

“Il passaggio ai sistemi di telefonia in cloud rappresenta un processo inarrestabile all’interno delle aziende. In qualità di system integrator da sempre focalizzato sulla tecnologia Unified communication, intendiamo guidare questa transizione, offrendo ai nostri clienti soluzioni di elevato livello, come quelle realizzate e proposte da Nfon. Operare sul mercato come partner Nfon ci permetterà di proporre ai clienti soluzioni d’altissima qualità firmate da un brand di riferimento a livello internazionale” ha affermato Lello Lelli, Chief executive officer di Lantech Longwave.

La partnership si concentrerà principalmente sul mondo delle piccole e medie imprese e su quelle aziende che quotidianamente utilizzano Microsoft Office 365, offrendo la possibilità a Nfon di sfruttare il grande potenziale di mercato e aprendo nuove opportunità commerciali per entrambe le società e i rispettivi clienti. La forte penetrazione di Lantech Longwave in tutti i segmenti del mercato italiano consentirà a Nfon di rafforzare la sua presenza anche nel settore delle PMI.

Con l’aggiunta di Nvoice per Microsoft Teams al suo portafoglio di soluzioni, Lantech Longwave porterà anche nuovi vantaggi derivanti dalla perfetta combinazione tra Cloud communication e Cloud collaboration per gli utenti aziendali di Microsoft Office 365, che rappresentano un’ampia quota della base clienti di Lantech Longwave.

“L’approccio personalizzato in funzione delle specifiche esigenze del cliente e le forti competenze di Lantech Longwave nelle principali aree della trasformazione digitale, tra le quali collaboration, comunicazione, networking e sicurezza, aggiungono ulteriore valore all’offerta di Nfon, che diventerà parte di processi di trasformazione digitali molto più ampi all’interno della strategia del cliente” ha concluso Marco Pasculli.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Speciale Digital360Awards e CIOsumm.it

Tutti
Update
Round table
Keynote
Video
Digital360Awards e CIOsumm.it, i momenti salienti
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, ecco i progetti vincitori
Tavola rotonda
Evoluzione del CIO: da centro di costo a motore strategico del business
Tavola rotonda
Business Process Augmentation: dall’RPA alla GenAI… il dato e tratto
Approfondimenti
Sistemi digitali potenziati: l’intelligenza dei chatbot è nelle mani dei CIO
Tavola rotonda
Intelligenza collaborativa e AI: sfide e opportunità per i CIO nell’era dello Human to Machine (H2M) 
Approfondimenti
Open Source: collaborazione e innovazione nel caos apparente del software libero 
Metodologie
BANI: che cos’è e come l’AI può aiutare i CIO a gestire la felicità (e l’infelicità) dei talenti
Prospettive
AI in un mondo complesso. Tra ordine e disordine, le aziende iniziano a capire la giusta via
Approfondimenti
Intelligenza Umana vs Intelligenza Artificiale insieme. Non invece
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, al via l’evento conclusivo
Video
Digital360Awards e CIOsumm.it, i momenti salienti
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, ecco i progetti vincitori
Tavola rotonda
Evoluzione del CIO: da centro di costo a motore strategico del business
Tavola rotonda
Business Process Augmentation: dall’RPA alla GenAI… il dato e tratto
Approfondimenti
Sistemi digitali potenziati: l’intelligenza dei chatbot è nelle mani dei CIO
Tavola rotonda
Intelligenza collaborativa e AI: sfide e opportunità per i CIO nell’era dello Human to Machine (H2M) 
Approfondimenti
Open Source: collaborazione e innovazione nel caos apparente del software libero 
Metodologie
BANI: che cos’è e come l’AI può aiutare i CIO a gestire la felicità (e l’infelicità) dei talenti
Prospettive
AI in un mondo complesso. Tra ordine e disordine, le aziende iniziano a capire la giusta via
Approfondimenti
Intelligenza Umana vs Intelligenza Artificiale insieme. Non invece
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, al via l’evento conclusivo

Articoli correlati

Articolo 1 di 4