News

Oracle cloud platform, ecco come si espande la nuvola in tutto il mondo

Aumenta la presenza della piattaforma cloud Oracle a livello globale: tre nuove regioni entro i prossimi sei mesi e, nella prima metà del 2018, un’ulteriore espansione in Asia, Nord America e Medio Oriente per garanti servizi cloud più evoluti

Pubblicato il 26 Gen 2017

Entro la metà del 2017, Oracle attiverà tre nuove regioni cloud: Reston in Virginia, Londra nel Regno Unito e Turchia. Con questa espansione geografica, in soli 24 mesi, Oracle raddoppierà  la presenza della sua piattaforma cloud, con 29 aree disponibili a livello globale. Ma gli investimenti non si esauriscono qui, entro metà 2018 è prevista la creazione di altre regioni cloud in Asia, Nord America e Medio Oriente. Ciascuna di esse avrà almeno tre siti con un’elevata larghezza di banda e bassa latenza –  i cosiddetti “Availability Domains (Ads)”. Questi saranno situati a diversi chilometri l’uno dall’altro e funzioneranno in modo completamente indipendente. Tale approccio unico e al tempo stesso differenziato è stato studiato per assicurare la massima protezione dal rischio e disponibilità delle applicazioni cloud più critiche per i clienti Oracle. Gli Availability Domains sono completamente integrati nella piattaforma Cloud di Oracle, garantendo facilità d’utilizzo ed eliminando i complessi processi decisionali riguardanti la disponibilità.

“Oracle- ha dichiarato Deepak Patil, vice presidente dello sviluppo, Oracle Cloud Platform –  è impegnata nello sviluppo della piattaforma cloud più ampia in grado di soddisfare le esigenze di una vasta gamma di carichi di lavoro dei clienti. Questa espansione regionale sottolinea il nostro impegno volto a portare avanti quegli investimenti in termini ingegneristici e di capitale necessari per consolidarci quale fornitore globale leader di piattaforme cloud su larga scala”.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Speciale Digital360Awards e CIOsumm.it

Tutti
Update
Round table
Keynote
Video
Digital360Awards e CIOsumm.it, i momenti salienti
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, ecco i progetti vincitori
Tavola rotonda
Evoluzione del CIO: da centro di costo a motore strategico del business
Tavola rotonda
Business Process Augmentation: dall’RPA alla GenAI… il dato e tratto
Approfondimenti
Sistemi digitali potenziati: l’intelligenza dei chatbot è nelle mani dei CIO
Tavola rotonda
Intelligenza collaborativa e AI: sfide e opportunità per i CIO nell’era dello Human to Machine (H2M) 
Approfondimenti
Open Source: collaborazione e innovazione nel caos apparente del software libero 
Metodologie
BANI: che cos’è e come l’AI può aiutare i CIO a gestire la felicità (e l’infelicità) dei talenti
Prospettive
AI in un mondo complesso. Tra ordine e disordine, le aziende iniziano a capire la giusta via
Approfondimenti
Intelligenza Umana vs Intelligenza Artificiale insieme. Non invece
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, al via l’evento conclusivo
Video
Digital360Awards e CIOsumm.it, i momenti salienti
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, ecco i progetti vincitori
Tavola rotonda
Evoluzione del CIO: da centro di costo a motore strategico del business
Tavola rotonda
Business Process Augmentation: dall’RPA alla GenAI… il dato e tratto
Approfondimenti
Sistemi digitali potenziati: l’intelligenza dei chatbot è nelle mani dei CIO
Tavola rotonda
Intelligenza collaborativa e AI: sfide e opportunità per i CIO nell’era dello Human to Machine (H2M) 
Approfondimenti
Open Source: collaborazione e innovazione nel caos apparente del software libero 
Metodologie
BANI: che cos’è e come l’AI può aiutare i CIO a gestire la felicità (e l’infelicità) dei talenti
Prospettive
AI in un mondo complesso. Tra ordine e disordine, le aziende iniziano a capire la giusta via
Approfondimenti
Intelligenza Umana vs Intelligenza Artificiale insieme. Non invece
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, al via l’evento conclusivo

Articoli correlati

Articolo 1 di 5