PaaS: Software AG a supporto di Salesforce Lightning Connect

La nuova funzionalità di webMethods permette, attraverso Salesforce, la rapida integrazione dei dati critici provenienti dai sistemi di back office di terze parti

Pubblicato il 03 Dic 2014

Senza-titolo-28

Software AG offre supporto a Salesforce Lightning Connect di webMethods, una nuova funzionalità che permette la rapida integrazione, attraverso la soluzione PaaS Lightning di Salesforce, dei dati critici provenienti dai sistemi di back office di terze parti.

“La tendenza delle aziende a trasformarsi in Digital Enterprise – ha commentato Frank Schiewer, senior vice president, Global Partner Management, di Software AG – sta ad indicare ancora una volta come l’integrazione costituisca una tecnologia abilitante per  le applicazioni innovative. Abbiamo esteso la nostra esperienza al Cloud e, grazie alla collaborazione con Salesforce, offriamo soluzioni di integrazione più flessibili”.

Lightning Connect garantisce ai clienti l’accesso immediato ai dati di interesse da qualsiasi applicazione all’interno dell’azienda, siano essi su mainframe o cloud, protetti da firewall, o bloccati nei tradizionali sistemi Erp come Oracle e Sap. I clienti possono, velocemente e con un numero ridotto di click, garantire alle un agility layer rapido e performante in grado di nascondere  la complessità dei codici sottostanti.

Realizzato su Salesforce Platform lanciato lo scorso anno, Lightning offre una nuova interfaccia utente per ogni applicazione Salesforce, ottimizzata per qualsiasi dispositivo. Sviluppatori e utenti business possono rapidamente realizzare applicazioni con un’interfaccia utente personalizzata, adattabile a qualsiasi forma e dimensione dello schermo o del display. La nuova versione di Lightning Connect rappresenta un nuovo modello di integrazione in tempo reale per l’accesso ai dati archiviati nei sistemi di legacy e uno strumento che può essere configurato in pochi minuti con strumenti di point-and-click, senza richiedere la copia e l’archivio di dati obsoleti in Salesforce.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Speciale Digital360Awards e CIOsumm.it

Tutti
Update
Keynote
Round table
Video
Digital360Awards e CIOsumm.it, i momenti salienti
Approfondimenti
La sinergia tra CIO e CISO trasforma la cybersecurity in un obiettivo di business strategico
Approfondimenti 
Etica dell’innovazione tecnologica per i CIO: prima chiedersi perché. Poi definire cosa e come
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, ecco i progetti vincitori
Tavola rotonda
Evoluzione del CIO: da centro di costo a motore strategico del business
Tavola rotonda
Business Process Augmentation: dall’RPA alla GenAI… il dato e tratto
Approfondimenti
Sistemi digitali potenziati: l’intelligenza dei chatbot è nelle mani dei CIO
Tavola rotonda
Intelligenza collaborativa e AI: sfide e opportunità per i CIO nell’era dello Human to Machine (H2M) 
Approfondimenti
Open Source: collaborazione e innovazione nel caos apparente del software libero 
Metodologie
BANI: che cos’è e come l’AI può aiutare i CIO a gestire la felicità (e l’infelicità) dei talenti
Prospettive
AI in un mondo complesso. Tra ordine e disordine, le aziende iniziano a capire la giusta via
Approfondimenti
Intelligenza Umana vs Intelligenza Artificiale insieme. Non invece
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, al via l’evento conclusivo
Video
Digital360Awards e CIOsumm.it, i momenti salienti
Approfondimenti
La sinergia tra CIO e CISO trasforma la cybersecurity in un obiettivo di business strategico
Approfondimenti 
Etica dell’innovazione tecnologica per i CIO: prima chiedersi perché. Poi definire cosa e come
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, ecco i progetti vincitori
Tavola rotonda
Evoluzione del CIO: da centro di costo a motore strategico del business
Tavola rotonda
Business Process Augmentation: dall’RPA alla GenAI… il dato e tratto
Approfondimenti
Sistemi digitali potenziati: l’intelligenza dei chatbot è nelle mani dei CIO
Tavola rotonda
Intelligenza collaborativa e AI: sfide e opportunità per i CIO nell’era dello Human to Machine (H2M) 
Approfondimenti
Open Source: collaborazione e innovazione nel caos apparente del software libero 
Metodologie
BANI: che cos’è e come l’AI può aiutare i CIO a gestire la felicità (e l’infelicità) dei talenti
Prospettive
AI in un mondo complesso. Tra ordine e disordine, le aziende iniziano a capire la giusta via
Approfondimenti
Intelligenza Umana vs Intelligenza Artificiale insieme. Non invece
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, al via l’evento conclusivo

Articoli correlati

Articolo 1 di 3