Sap Hana va sulla nuvola

Nuovi modelli di consumo, prezzo e accesso alla piattaforma di in-memory, con il marketplace che semplifica l’esperienza di ricerca, acquisto e implementazione.

Pubblicato il 14 Mar 2014

La piattaforma di in-memory Sap Hana apre le porte al cloud con tre offerte: AppServices, DBServices e Infrastructure.

L’acquisto prevede un modello a consumo con possibilità di implementare l’intera piattaforma, oppure selezionare al bisogno nuove opzioni, come soluzioni di analisi predittiva, pianificazione ecc.

Questo modello di Platform-as-a-Service (PaaS) offre un’infrastruttura incentrata sulla tecnologia in-memory, nonché database e servizi applicativi per realizzare, estendere, implementare ed eseguire le applicazioni. Con la Cloud Platform, già disponibile sul marketplace Sap Hana, i clienti possono accedere alla piattaforma di in-memory in soli 30 minuti e beneficiare all’istante di un servizio unificato per le app di nuova generazione.

Le nuove offerte disponibili in cloud possono essere provate e acquistate in versioni da 128 GB fino a 1 TB di memoria sullo store online dedicato che permette ai clienti di conoscere, provare e acquistare le applicazioni basate sulla tecnologia in memory di Sap.

Restando sul fronte dell'innovazione in ambito Hana, il vendor ha presentato Genomic Analyzer, per compiere analisi sul genoma in tempo reale. Attualmente in fase iniziale di adozione, l’applicazione intende offrire importanti vantaggi fra i quali un’elaborazione dei dati più rapida attraverso i vari stadi della pipeline del genoma (allineamento, annotazione e analisi) e un’analisi immediata dei dati completabile in pochi minuti anziché giorni. Si prevede che i ricercatori riusciranno ad analizzare le varianti genetiche dei gruppi su vasta scala per scoprire gli schemi di variazione all’interno di una stessa popolazione e fra diverse popolazioni. Grazie a una migliore identificazione delle varianti genetiche utili a fini clinici e alla visibilità in tempo reale sulle situazioni “in corso” i medici riusciranno a comprendere e personalizzare le cure da somministrare ai pazienti affetti da malattie quali il diabete di tipo 2.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Speciale Digital360Awards e CIOsumm.it

Tutti
Update
Keynote
Round table
Video
Digital360Awards e CIOsumm.it, i momenti salienti
Approfondimenti
La sinergia tra CIO e CISO trasforma la cybersecurity in un obiettivo di business strategico
Approfondimenti 
Etica dell’innovazione tecnologica per i CIO: prima chiedersi perché. Poi definire cosa e come
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, ecco i progetti vincitori
Tavola rotonda
Evoluzione del CIO: da centro di costo a motore strategico del business
Tavola rotonda
Business Process Augmentation: dall’RPA alla GenAI… il dato e tratto
Approfondimenti
Sistemi digitali potenziati: l’intelligenza dei chatbot è nelle mani dei CIO
Tavola rotonda
Intelligenza collaborativa e AI: sfide e opportunità per i CIO nell’era dello Human to Machine (H2M) 
Approfondimenti
Open Source: collaborazione e innovazione nel caos apparente del software libero 
Metodologie
BANI: che cos’è e come l’AI può aiutare i CIO a gestire la felicità (e l’infelicità) dei talenti
Prospettive
AI in un mondo complesso. Tra ordine e disordine, le aziende iniziano a capire la giusta via
Approfondimenti
Intelligenza Umana vs Intelligenza Artificiale insieme. Non invece
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, al via l’evento conclusivo
Video
Digital360Awards e CIOsumm.it, i momenti salienti
Approfondimenti
La sinergia tra CIO e CISO trasforma la cybersecurity in un obiettivo di business strategico
Approfondimenti 
Etica dell’innovazione tecnologica per i CIO: prima chiedersi perché. Poi definire cosa e come
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, ecco i progetti vincitori
Tavola rotonda
Evoluzione del CIO: da centro di costo a motore strategico del business
Tavola rotonda
Business Process Augmentation: dall’RPA alla GenAI… il dato e tratto
Approfondimenti
Sistemi digitali potenziati: l’intelligenza dei chatbot è nelle mani dei CIO
Tavola rotonda
Intelligenza collaborativa e AI: sfide e opportunità per i CIO nell’era dello Human to Machine (H2M) 
Approfondimenti
Open Source: collaborazione e innovazione nel caos apparente del software libero 
Metodologie
BANI: che cos’è e come l’AI può aiutare i CIO a gestire la felicità (e l’infelicità) dei talenti
Prospettive
AI in un mondo complesso. Tra ordine e disordine, le aziende iniziano a capire la giusta via
Approfondimenti
Intelligenza Umana vs Intelligenza Artificiale insieme. Non invece
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, al via l’evento conclusivo

Articoli correlati

Articolo 1 di 3