Per rispondere alle esigenze gestionali delle microimprese, alle necessità di comunicazione con studi professionali e associazioni di categoria e agli adempimenti obbligatori relativi alla normativa sulla tracciabilità dei rifiuti, Diamante ha progettato rispettivamente Fatturiamo.it, Network24 e Ambiente24. Fatturiamo.it è un microgestionale che consente di curare con estrema semplicità, integrandosi nel flusso di lavoro quotidiano, le attività legate a preventivi, bolle, fatture, incassi e pagamenti e interazione automatica con il commercialista. La soluzione riceve e inoltra documenti e note contabili al commercialista in modo automatico ed è collegata in tempo reale con il commercialista che può interagire via chat, telefonate voip e videoconferenza grazie all’integrazione con Lync ed Exchange. Network24 è un servizio online di collaborazione studio-azienda, che favorisce la relazione tra la microimpresa e il commercialista. Il servizio interagisce con il software fiscale dello studio e consente di ricevere e inoltrare in automatico i documenti per la gestione contabile, oltre a implementare funzioni di collaboration integrando Office 365 e Bpos. Ambiente24 è un servizio online per gestire gli adempimenti in materia di tracciabilità dei rifiuti.
Anche Tempestive risponde ad esigenze specifiche delle Pmi grazie a un’applicazione web costruita su Microsoft.Net e che fa leva su Windows Azure: Tempestive Activity. La soluzione cloud, pensata per le aziende che hanno bisogno di monitorare con esattezza il tempo dedicato allo sviluppo di attività e progetti, semplifica il controllo e l’organizzazione in una logica di efficienza e consente di monitorare ed eseguire report delle attività di dipendenti e collaboratori in maniera semplice ed economica. Grazie a questo progetto è possibile gestire in modo migliore trasferte e rimborsi, ma anche verificare costantemente l’andamento dei progetti con indicatori di performance.
Un ulteriore aspetto a cui le Pmi devono prestare attenzione per efficientare l’attività di business è quello della gestione documentale e Vecomp Software approccia proprio questo bisogno con una soluzione che trasferisce i vantaggi della piattaforma cloud Windows Azure alle aziende di piccole e medie dimensioni, attraverso servizi in outsourcing di gestione di contenuti documentali con specifiche funzioni per la gestione dei documenti informatici con firma digitale e archivi conformi alla conservazione sostitutiva. Tutto In Ordine è una soluzione per l’archiviazione e gestione dei documenti fiscali delle micro aziende che abilita un inserimento facilitato dei documenti nei diversi archivi, una possibile interfaccia con il sistema gestionale per l’importazione dei dati di fatturazione e la consultazione dei supporti della conservazione sostitutiva, nonché la produzione dei file di impronta per l’Agenzia delle Entrate.
Windows Azure: le soluzioni di Microsoft e dei suoi partner per le Pmi
Microsoft, insieme ai partner Diamante, Vecomp Software e Tempestive presenta le soluzioni custom sviluppate da questi ultimi attraverso l’impiego della piattaforma cloud Windows Azure
Pubblicato il 14 Feb 2012
Argomenti
Canali
Speciale Digital360Awards e CIOsumm.it
Articolo 1 di 2