Call e contact center, pur essendo ormai indispensabili sia nell’attuare campagne marketing mirate sia per garantire qualità nei supporti pre e post vendita richiedono costi (infrastrutture tecnologiche, software applicativi, competenze necessarie per l’installazione, l’avviamento e la gestione operativa) che possono essere proibitivi.
Negli ultimi anni però lo sviluppo delle tecnologie Voip e del cloud computing stanno rivoluzionando il modo che le aziende hanno di acquisire nuovi servizi a tecnologia avanzata. In particolare è oggi possibile dotarsi di postazioni di call e contact center senza dovere necessariamente disporre di una infrastruttura tecnologica e applicativa proprietaria che sono invece messe a disposizione da remoto da fornitori tecnologici esterni e facilmente fruibili attraverso una qualsiasi connessione a banda larga.
Nel mercato italiano dell’offerta di soluzioni di call e contact center in cloud computing, Altesys entra con la sua proposta denominata Virtual Optimized Contact Center (Vocc) , un sistema offerto con la modalità “software as a service”.
Le funzioni base della soluzione Altesys permettono di effettuare chiamate in outbound (ad esempio per campagne marketing) in automatico senza passare agli operatori quelle che non hanno risposta (numero occupato, persona assente o numero non più attivo). Le chiamate inbound (pre e post vendita) invece vengono gestite dal sistema in modo che le richieste in ingresso vengano smistate direttamente agli operatori competenti per offrire la migliore risposta possibile ed aumentando quindi la qualità complessiva dei supporti pre e post vendita. Inoltre la soluzione Vocc di Altesys offre componenti aggiuntivi e modulari (telemarketing, help desk, Crm e database marketing, computer telephony integration, business intelligence e normalizzazione e deduplicazione dei dati) in grado di accompagnare gradualmente le aziende verso utilizzi più avanzati ed efficaci delle soluzioni di contact center.
Altesys, soluzioni di Call e Contact Center in Cloud
Pubblicato il 15 Mar 2011
Argomenti
Canali
Speciale Digital360Awards e CIOsumm.it
Articolo 1 di 2