La maggior parte delle imprese europee e americane è consapevole dell’impatto negativo che una scarsa gestione delle performance cloud può avere sul fatturato. È quanto emerge da una indagine commissionata da Compuware e svolta da Vanson Bourne che ha coinvolto circa 677 aziende tra Nord America e Europa ed ha analizzato l’impatto delle performance delle applicazioni sulla strategia e l’utilizzo delle applicazioni cloud-based.
La survey mostra in particolare come in Nord America le aziende stiano perdendo in media quasi un milione di dollari l’anno per via delle scarse prestazioni delle loro applicazioni cloud-based. In Europa, la cifra si assesta sui 750.000 dollari.
Lo studio ha inoltre evidenziato come le organizzazioni stiano rallentando l’adozione delle applicazioni cloud per via delle criticità legate alle performance (58% in Usa e 57% in Europa) e credano che i Service Level Agreements (Sla) debbano essere basati sull’end-user experience e non solo sulle metriche di disponibilità dei service provider (94% in Usa e 84% in Europa).
A questo link è possibile scaricare la ricerca completa
APM e Cloud: aziende ancora tra le nuvole
Ogni azienda negli Stati Uniti e in Europa che ha implementato soluzioni Cloud computing, rischia un costo di quasi 1 milione di dollari a causa della scarsa governance. È quanto emerge da una ricerca Compuware
Pubblicato il 15 Mar 2011
Argomenti
Canali
Speciale Digital360Awards e CIOsumm.it
Articolo 1 di 2