Ca e Bmc salgono su Force.com

Pubblicato il 10 Feb 2012

Ca e il Development Management agile

A San Francisco, all’evento aziendale di Salesforce.com, accanto al Ceo Marc Benioff, compare sul palco John Swainson (a destra), Ceo di Ca, per l’annuncio congiunto di una partnership per supportare l’Agile Development Management nel cloud. Primo obiettivo l’integrazione di Ca Agile planner nella piattaforma Force.com (disponibilità prevista entro il primo semestre 2010), per abilitare e supportare metodologie di gestione dello sviluppo multiplo (vedi Scrum o Sprint in Wikipedia) e l’Extreme Programing. Tutto per un cloud computing luogo di servizi business di qualità e con rapido Time to value.

Bmc e l’It Service Management su Force.com
Per i clienti che nel cloud oltre al rapido Time to value vogliono realizzare una forte integrazione dell’It col business, ecco Bob Beauchamp (a sinistra)

, Ceo di Bmc ad annunciare l’integrazione della funzionalità core di Service desk e dei suoi processi (Bmc Service Desk Express) nella piattaforma Force.com.

“Il concetto è che il Service desk diventi il life cycle manager dei servizi che al business vengono resi, indifferentemente dal cloud come dall’It on premise” dice Beauchamp. Serve pensare a “uno sportello che fa il Business Service Management di ogni servizio reso al business. E il ciclo di vita del servizio comprende: attribuire un costo; negoziare con la business area fruitrice un service level agreement a un dato prezzo; gestire nel tempo le vicissitudini del servizio, che siano incidenti o cambiamenti con relativa modifica dello Sla”.

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