Fca Italy sceglie Ca Technologies per ottimizzare la spesa Ict

Fca Italy, cuore europeo del gruppo internazionale Fiat Chrysler Automobiles, ha adottato Ca Project & Portfolio Management SaaS per la pianificazione e il controllo della spesa Ict

Pubblicato il 14 Dic 2016

Fca Italy, società del gruppo Fiat Chrysler Automobiles (Fca) utilizza Ca Project & Portfolio Management SaaS per le attività di pianificazione e controllo della spesa Ict, al fine di aumentare la produttività dei processi di gestione del budget Ict e rispondere con flessibilità e velocità alle mutevoli esigenze tecnologiche dell’azienda.

Nella sede centrale di Fca Italy, a Torino, cuore europeo del gruppo Fiat Chrysler Automobiles, è ospitato il quartier generale della divisione che gestisce le funzioni Ict per le attività Emea. Uno dei tratti salienti della gestione della spesa Ict di Fca Italy è l’impiego di un particolare modello di rapporto con le funzioni aziendali che fruiscono dei servizi Ict e ne sostengono i costi proporzionalmente all’uso.

“Volevamo uno strumento che sostenesse questo modello migliorando la produttività del nostro personale Ict in relazione ai processi di gestione della spesa – ha affermato Andrea Pomettini, responsabile del Team di Pianificazione e Controllo Ict di Fca Italy – che ci aiutasse a risparmiare tempo, evitare errori, arricchire i dati sugli scopi di ogni acquisto richiesto e che dialogasse con l’implementazione Sap di Fca Italy, vero Erp aziendale. Negli anni i volumi di budget sono aumentati e con essi le richieste di modifica. Invece dei due-tre giorni necessari prima di adottare CA PPM SaaS, oggi in meno di 24 ore il mio gruppo di supervisione è in grado di approvare o rifiutare una richiesta condividendo con il richiedente le ragioni della decisione”.

Ciò ha consentito al Team di pianificazione e controllo Ict di essere più flessibile e veloce nel rispondere alle mutevoli esigenze dell’azienda, sfruttando al contempo tutte le potenzialità di trasparenza e flessibilità offerte dal modello di gestione della spesa Ict di Fca Italy. Facilità di configurazione, possibilità di incorporare una serie di controlli che guidano e supportano gli utilizzatori, funzionalità per il risparmio di tempo, una serie di dashboard che permettono di identificare tendenze e fenomeni sono solo alcuni dei vantaggi sperimentati e testimoniati dalla casa automobilistica utilizzando la soluzione Ca.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Speciale Digital360Awards e CIOsumm.it

Tutti
Update
Keynote
Round table
Video
Digital360Awards e CIOsumm.it, i momenti salienti
Approfondimenti
La sinergia tra CIO e CISO trasforma la cybersecurity in un obiettivo di business strategico
Approfondimenti 
Etica dell’innovazione tecnologica per i CIO: prima chiedersi perché. Poi definire cosa e come
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, ecco i progetti vincitori
Tavola rotonda
Evoluzione del CIO: da centro di costo a motore strategico del business
Tavola rotonda
Business Process Augmentation: dall’RPA alla GenAI… il dato e tratto
Approfondimenti
Sistemi digitali potenziati: l’intelligenza dei chatbot è nelle mani dei CIO
Tavola rotonda
Intelligenza collaborativa e AI: sfide e opportunità per i CIO nell’era dello Human to Machine (H2M) 
Approfondimenti
Open Source: collaborazione e innovazione nel caos apparente del software libero 
Metodologie
BANI: che cos’è e come l’AI può aiutare i CIO a gestire la felicità (e l’infelicità) dei talenti
Prospettive
AI in un mondo complesso. Tra ordine e disordine, le aziende iniziano a capire la giusta via
Approfondimenti
Intelligenza Umana vs Intelligenza Artificiale insieme. Non invece
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, al via l’evento conclusivo
Video
Digital360Awards e CIOsumm.it, i momenti salienti
Approfondimenti
La sinergia tra CIO e CISO trasforma la cybersecurity in un obiettivo di business strategico
Approfondimenti 
Etica dell’innovazione tecnologica per i CIO: prima chiedersi perché. Poi definire cosa e come
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, ecco i progetti vincitori
Tavola rotonda
Evoluzione del CIO: da centro di costo a motore strategico del business
Tavola rotonda
Business Process Augmentation: dall’RPA alla GenAI… il dato e tratto
Approfondimenti
Sistemi digitali potenziati: l’intelligenza dei chatbot è nelle mani dei CIO
Tavola rotonda
Intelligenza collaborativa e AI: sfide e opportunità per i CIO nell’era dello Human to Machine (H2M) 
Approfondimenti
Open Source: collaborazione e innovazione nel caos apparente del software libero 
Metodologie
BANI: che cos’è e come l’AI può aiutare i CIO a gestire la felicità (e l’infelicità) dei talenti
Prospettive
AI in un mondo complesso. Tra ordine e disordine, le aziende iniziano a capire la giusta via
Approfondimenti
Intelligenza Umana vs Intelligenza Artificiale insieme. Non invece
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, al via l’evento conclusivo

Articoli correlati

Articolo 1 di 3