Ibm ha annunciato un nuovo software di business analytics disponibile in modalità cloud, Coremetrics Lifecycle, per aiutare le aziende a sfruttare tutte le potenzialità del marketing sfruttando, in modalità cloud computing, funzionalità di analisi finalizzate all’acquisizione del cliente e alla sua fidelizzazione, sfruttando tutti i canali del marketing online, inclusi e-mail, display advertising, Search Engine Marketing e social media, sulla base del reale comportamento dei clienti.
Il software elimina l’approssimazione nel determinare quali campagne e contenuti sono più efficaci presso i clienti, fornendo concreti elementi di conoscenza basati sulle business analytics.
Le imprese possono stabilire facilmente quali programmi e contenuti di marketing sono più efficienti nel produrre clienti a valore, e possono selezionare le strategie e i budget di marketing più efficaci per ogni fase del ciclo di sviluppo del cliente. Lifecycle comprende:
• Template precostruiti e personalizzabili, studiati per soddisfare le esigenze di una gamma di settori di industria.
• Elementi di conoscenza immediatamente utilizzabili sull’efficacia dei programmi di marketing online, sui contenuti visualizzati e sui prodotti acquistati per ogni tappa del ciclo di vita del cliente.
• Integrazione fluida con altre soluzioni Coremetrics, per una rapida ridefinizione dei segmenti di clientela.