Ibm ha annunciato una nuova soluzione per le Web Analytics e il marketing digitale ideate per automatizzare le campagne di marketing attraverso tutti i canali on-line come i siti web, i social media e i dispositivi mobili.
Si tratta di una soluzione per le analisi dei comportamenti on-line in grado di aiutare le aziende a definire meglio l’efficacia di nuovi prodotti e servizi, a mettere a punto campagne di marketing e a creare offerte personalizzate in tempo reale attraverso tutti i canali on-line.
Questa novità fa parte della soluzione Smarter Commerce di Ibm pensata per le aziende che intendono migliorare commercializzazione, vendita e fidelizzazione della clientela nell’era del social networking e del mobile computing e integra funzioni chiave dalle recenti acquisizioni di Coremetrics e Unica per offrire un’analisi completa basata sul cloud e una suite di marketing digitale.
Ibm Coremetrics Digital Marketing Optimization Suite consente agli addetti alle vendite di effettuare una segmentazione avanzata e di automatizzare il marketing in base a dati multicanale comprendenti fonti di dati off-line; fornisce consigli sui prodotti in tempo reale per tutti i canali on-line, tra cui la pubblicità sui social network, sui dispositivi mobili, via e-mail e video; offre capacità di analisi per aiutare gli addetti alle vendite dei motori di ricerca a confrontare i risultati e definire quelli più economici e le pubblicità a essi associate; incorpora indicatori chiave delle prestazioni (Kpi) basati sulle best practice e i corrispondenti benchmark specifici per il settore; supporta un’analisi approfondita sul modo in cui i clienti interagiscono con una marca nel corso del tempo e del momento in cui ciascun programma di marketing si rivela il più efficace.
Ibm: Web Analytics per migliorare i risultati di marketing attraverso il cloud
Pubblicato il 09 Set 2011
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