Inventec, multinazionale del settore chimico, ha scelto Asp Italia per definire i processi di business e individuare l’Erp che supportasse funzionalmente le attività operative aziendali. Fino al 2010 gli uffici di Inventec Italia erano collocati all’interno di un’altra realtà con cui venivano condivisi prassi e servizi; al momento della scorporazione, resasi necessaria ai fini di una maggiore autonomia ed indipendenza, l’azienda si è trovata con diverse esigenze urgenti:
• Definire la strategia per un’efficace gestione aziendale, determinando le procedure e gli aspetti gestionali
• Individuare un Erp in grado di gestire tutte le aree di business dell’azienda, dalla contabilità alle vendite, agli acquisti e alla logistica
• Integrare le filiali e le diverse aziende che collaborano con la società, condividendo informazioni amministrative e finanziarie
• Rendere visibili e disponibili dati e informazioni indipendentemente dal luogo di connessione
L'attività svolta da Asp Italia in stretta collaborazione con Inventec, ha comportato diverse fasi di lavoro; la parte di analisi dell’organizzazione e delle necessità operative è stata la più impegnativa in quanto si sono stabilite le procedure da seguire e si è individuata una soluzione valida non solo per l’Italia ma anche conforme alla struttura ed alle modalità operative delle altre filiali nel mondo.
Le utenze sono state attivate da uno dei data center gestiti da Asp Italia; attraverso una connessione a banda larga si accede all’applicazione come se fossero in locale, senza alcuna differenza per l’utente. Il sito è protetto, presidiato 24 ore su 24 e accessibile solo da personale autorizzato.
Inventec sceglie l’Erp in modalità Saas
L’Erp SaaS di Asp Italia a supporto funzionale delle attività operative aziendali di Inventec
Pubblicato il 13 Dic 2011
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