L’obiettivo è consentire ai dipartimenti marketing e customer service di avere una vista complessiva delle interazioni e delle tendenze in atto nei principali social networks, rapportandosi con i potenziali clienti e favorendo un’azione di relazione (e proposta coerente di offerta) attorno al proprio brand. La suite si integra con le Oracle Applications (Fusion marketing, Fusion Sales Catalog, Atg Web Commerce, Oracle Erp) e comprende:
- Social Network (piattaforma per supportare la collaborazione real time e il social networking tra gli utenti in azienda e all’esterno)
- Social Marketing (consente al marketing di creare, moderare, gestire e misurare – nonché fare reporting – le diverse campagne attive nei differenti social networks e piattaforme). Favorisce la pubblicazione di contenuti social con tutte le attività di fidelizzazione e di customizzazione attorno al brand
- Social Engagement & Monitoring Cloud Service (per l’analisi delle interazioni tra i social media, fornisce ai dipartimenti marketing e customer service i tools per ottimizzare l’interazione con il cliente e dare la risposta meglio rispondente alle aspettative a fronte di un’attività di ascolto, interazione, apprendimento derivante dai segnali e dalle tendenze in atto nel social network)
- Social Sites (disegno, sviluppo e pubblicazione di social sites)
- Data and Insights (aggregazione di dati provenienti da fonti diversificate per disporre di ulteriori informazioni, directory, approfondimenti di dettaglio utili ad arricchire le applicazioni utilizzate dalle diverse aree aziendali). (S.U.F.)