Realtech: accedere alla nuvola da device mobili

Pubblicato il 02 Giu 2010

La fruibilità delle soluzioni It da device mobili è ormai una delle priorità che i dipartimenti It devono prendere in considerazione. Valutando una nuova modalità di fruizione dei servizi It, qual è il cloud, bisogna quindi tenere conto dell’esigenza di poter fruire di questi servizi ovunque ci si trovi e con qualunque dispositivo si utilizzi.
“Realtech offre in modalità SaaS servizi di Itsm (It Service Management) ormai da diversi anni, erogati da un centro remoto con un’offerta ‘a canone’ in modalità cloud. Parallelamente – spiega Sandro Gianoli, executive vice president di Realtech Italia (qui a sinistra nella foto) – percepiamo però l’esigenza di un’offerta orizzontale su piattaforme di mobilizzazione per qualsiasi applicazione e servizio in un’ottica PaaS (Platform as a Service) di Mobile Enterprise, dove le applicazioni sono eseguite in un centro dati condiviso e multi-mandato e qualsiasi attività transazionale può essere gestita su un device mobile senza la necessità di installare nulla sul device stesso”, aggiunge Gianoli.
E in questa direzione va l’offerta Cloud Mobile Enterprise che attraverso un semplice indirizzo http o https sicuro permette di interfacciarsi e avere informazioni direttamente sul proprio device mobile in formato web o sms, in qualsiasi ambito.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Speciale Digital360Awards e CIOsumm.it

Tutti
Update
Round table
Keynote
Video
Digital360Awards e CIOsumm.it, i momenti salienti
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, ecco i progetti vincitori
Tavola rotonda
Evoluzione del CIO: da centro di costo a motore strategico del business
Tavola rotonda
Business Process Augmentation: dall’RPA alla GenAI… il dato e tratto
Approfondimenti
Sistemi digitali potenziati: l’intelligenza dei chatbot è nelle mani dei CIO
Tavola rotonda
Intelligenza collaborativa e AI: sfide e opportunità per i CIO nell’era dello Human to Machine (H2M) 
Approfondimenti
Open Source: collaborazione e innovazione nel caos apparente del software libero 
Metodologie
BANI: che cos’è e come l’AI può aiutare i CIO a gestire la felicità (e l’infelicità) dei talenti
Prospettive
AI in un mondo complesso. Tra ordine e disordine, le aziende iniziano a capire la giusta via
Approfondimenti
Intelligenza Umana vs Intelligenza Artificiale insieme. Non invece
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, al via l’evento conclusivo
Video
Digital360Awards e CIOsumm.it, i momenti salienti
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, ecco i progetti vincitori
Tavola rotonda
Evoluzione del CIO: da centro di costo a motore strategico del business
Tavola rotonda
Business Process Augmentation: dall’RPA alla GenAI… il dato e tratto
Approfondimenti
Sistemi digitali potenziati: l’intelligenza dei chatbot è nelle mani dei CIO
Tavola rotonda
Intelligenza collaborativa e AI: sfide e opportunità per i CIO nell’era dello Human to Machine (H2M) 
Approfondimenti
Open Source: collaborazione e innovazione nel caos apparente del software libero 
Metodologie
BANI: che cos’è e come l’AI può aiutare i CIO a gestire la felicità (e l’infelicità) dei talenti
Prospettive
AI in un mondo complesso. Tra ordine e disordine, le aziende iniziano a capire la giusta via
Approfondimenti
Intelligenza Umana vs Intelligenza Artificiale insieme. Non invece
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, al via l’evento conclusivo

Articoli correlati

Articolo 1 di 2