Siemens Enterprise Communications e Fortinet per la sicurezza dei propri OpenScape Cloud Services

Ai clienti che utilizzano un cloud pubblico Siemens Enterprise Communications garantisce un’infrastruttura sicura e affidabile grazie alle soluzioni Fortinet

Pubblicato il 14 Feb 2012

Come provider di soluzioni vocali e di comunicazione, Siemens Enterprise Communications offre soluzioni Uc (Unified Communications) a clienti di qualsiasi dimensione in tutto il mondo. Quando l’azienda ha lanciato OpenScape Cloud Services per estendere i servizi Uc e vocali per i clienti che utilizzano un cloud pubblico ha voluto implementare un'infrastruttura Ict sicura e affidabile, insieme a data center ad alta affidabilità in Germania e negli Stati Uniti. I requisiti stabiliti erano elevati sia in termini di sicurezza e affidabilità, che di performance e scalabilità. Allo stesso tempo, la soluzione di sicurezza doveva offrire funzionalità avanzate per supportare VoIP (voice-over-IP), Uc e dati applicativi.
Dopo le dovute valutazioni, Siemens Enterprise Communications ha implementato le apparecchiature di sicurezza di rete FortiGate-1240B. Le soluzioni di Fortinet agiscono come firewall centrali per OpenScape Cloud Services e forniscono principalmente sicurezza a livello di firewall, Vpn, Ips e Sip VoIP.
Le performance delle appliance FortiGate consentono a Siemens Enterprise Communications di soddisfare i requisiti operativi, si legge in una nota della società, inclusi carichi di lavoro elevati nei periodi di punta e possibili interruzioni dei servizi, senza vincoli di rilievo. Grazie a una latenza estremamente bassa, le apparecchiature di Fortinet sono risultate particolarmente adatte ai nuovi servizi vocali del provider poiché evitano ritardi nel traffico vocale.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Speciale Digital360Awards e CIOsumm.it

Tutti
Update
Round table
Keynote
Video
Digital360Awards e CIOsumm.it, i momenti salienti
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, ecco i progetti vincitori
Tavola rotonda
Evoluzione del CIO: da centro di costo a motore strategico del business
Tavola rotonda
Business Process Augmentation: dall’RPA alla GenAI… il dato e tratto
Approfondimenti
Sistemi digitali potenziati: l’intelligenza dei chatbot è nelle mani dei CIO
Tavola rotonda
Intelligenza collaborativa e AI: sfide e opportunità per i CIO nell’era dello Human to Machine (H2M) 
Approfondimenti
Open Source: collaborazione e innovazione nel caos apparente del software libero 
Metodologie
BANI: che cos’è e come l’AI può aiutare i CIO a gestire la felicità (e l’infelicità) dei talenti
Prospettive
AI in un mondo complesso. Tra ordine e disordine, le aziende iniziano a capire la giusta via
Approfondimenti
Intelligenza Umana vs Intelligenza Artificiale insieme. Non invece
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, al via l’evento conclusivo
Video
Digital360Awards e CIOsumm.it, i momenti salienti
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, ecco i progetti vincitori
Tavola rotonda
Evoluzione del CIO: da centro di costo a motore strategico del business
Tavola rotonda
Business Process Augmentation: dall’RPA alla GenAI… il dato e tratto
Approfondimenti
Sistemi digitali potenziati: l’intelligenza dei chatbot è nelle mani dei CIO
Tavola rotonda
Intelligenza collaborativa e AI: sfide e opportunità per i CIO nell’era dello Human to Machine (H2M) 
Approfondimenti
Open Source: collaborazione e innovazione nel caos apparente del software libero 
Metodologie
BANI: che cos’è e come l’AI può aiutare i CIO a gestire la felicità (e l’infelicità) dei talenti
Prospettive
AI in un mondo complesso. Tra ordine e disordine, le aziende iniziano a capire la giusta via
Approfondimenti
Intelligenza Umana vs Intelligenza Artificiale insieme. Non invece
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, al via l’evento conclusivo

Articoli correlati

Articolo 1 di 2