Come provider di soluzioni vocali e di comunicazione, Siemens Enterprise Communications offre soluzioni Uc (Unified Communications) a clienti di qualsiasi dimensione in tutto il mondo. Quando l’azienda ha lanciato OpenScape Cloud Services per estendere i servizi Uc e vocali per i clienti che utilizzano un cloud pubblico ha voluto implementare un'infrastruttura Ict sicura e affidabile, insieme a data center ad alta affidabilità in Germania e negli Stati Uniti. I requisiti stabiliti erano elevati sia in termini di sicurezza e affidabilità, che di performance e scalabilità. Allo stesso tempo, la soluzione di sicurezza doveva offrire funzionalità avanzate per supportare VoIP (voice-over-IP), Uc e dati applicativi.
Dopo le dovute valutazioni, Siemens Enterprise Communications ha implementato le apparecchiature di sicurezza di rete FortiGate-1240B. Le soluzioni di Fortinet agiscono come firewall centrali per OpenScape Cloud Services e forniscono principalmente sicurezza a livello di firewall, Vpn, Ips e Sip VoIP.
Le performance delle appliance FortiGate consentono a Siemens Enterprise Communications di soddisfare i requisiti operativi, si legge in una nota della società, inclusi carichi di lavoro elevati nei periodi di punta e possibili interruzioni dei servizi, senza vincoli di rilievo. Grazie a una latenza estremamente bassa, le apparecchiature di Fortinet sono risultate particolarmente adatte ai nuovi servizi vocali del provider poiché evitano ritardi nel traffico vocale.
Siemens Enterprise Communications e Fortinet per la sicurezza dei propri OpenScape Cloud Services
Ai clienti che utilizzano un cloud pubblico Siemens Enterprise Communications garantisce un’infrastruttura sicura e affidabile grazie alle soluzioni Fortinet
Pubblicato il 14 Feb 2012
Argomenti
Canali
Speciale Digital360Awards e CIOsumm.it
Articolo 1 di 2