Social business: Software AG lancia Aris 9.0

La nuova soluzione coniuga le tecnologie cloud, mobile, social networking e analytics per trarre il massimo vantaggio dalle competenze aziendali ed accelerare il miglioramento dei processi

Pubblicato il 25 Feb 2013

Software AG annuncia un importante aggiornamento della sua suite di prodotto Aris, arricchita delle più recenti tecnologie cloud, mobile, social e analytics. Obiettivo di Aris 9.0 è accelerare il miglioramento dei processi aziendali tramite le competenze professionali e le esperienze che vengono messe a disposizione delle aziende durante le fasi di progettazione e collaudo dei processi. Allo stesso tempo le funzionalità avanzate di analisi consentono di visualizzare, singolarmente, specifiche informazioni di business e Kpi che possono essere usate in modo interattivo su un qualsiasi dispositivo mobile. Il miglioramento dei processi è anche accelerato da funzionalità di analisi comparativa tra prodotti e di intelligence. Il nuovo prodotto Aris Connect, inoltre, supporta l'implementazione in ambienti cloud pubblici, privati e ibridi a garanzia di un rapido accesso a una comunità di utenti Aris più estesa all'interno dell'azienda.

Vediamo in dettaglio le caratteristiche della soluzione:

1) Cloud – Aris Connect è completamente predisposto per il cloud e può essere implementato in infrastrutture cloud pubbliche, private o ibride semplificandone così il roll-out ed estendendone l'adozione.

2) Mobile – Possibilità di accesso, collaborazione e analisi da qualsiasi luogo: Aris 9.0 rende disponibili informazioni di business e cruscotti aziendali su qualsiasi dispositivo.

3) Social Collaboration – La collaborazione in modalità social ha radicalmente cambiato il modo in cui le persone interagiscono, comunicano e collaborano con impatti molto forti sul come si possono migliorare i processi aziendali. Il nuovo Aris Connect, grazie alla profilazione degli utenti, combinata a funzionalità di social networking consente a chiunque, in base alle proprie e peculiari competenze ed esperienze, di contribuire al miglioramento dei processi. Oltre a facilitare la collaborazione da parte di chiunque, da qualsiasi luogo e in qualsiasi momento, Aris Connect introduce anche una nuova tecnologia basata su client Html5 che consente l'accesso tramite smartphone e tablet.La social collaboration permette di mettere in contatto una moltitudine di persone diverse, con ruoli e competenze diverse, ciascuna con aspettative ed esigenze differenti. Aris 9.0 fornisce a tutti gli attori coinvolti l'ambiente, i prodotti, le informazioni, i dati e l'interfaccia utente in linea con specifiche competenze e bisogni correlati al proprio ruolo. Il tool può anche essere adattato a specifiche esigenze di un progetto, dai metamodelli alle configurazioni UI (user interface). Il ‘look and feel’ del nuovo browser che utilizza barre di strumenti e funzionalità cluster della barra applicazioni rende l'utilizzo di Aris 9.0 ancora più semplice e immediato e gli utenti possono risparmiare tempo grazie a una serie di percorsi, suggerimenti e intuizioni.

4) Analytics – Oggi sono cresciute notevolmente le aspettative in termini di risultati di business. Le attività di modellazione devono essere correlate al focus e alla vision del business stesso e comunicate in modo efficace per costruire un'organizzazione reattiva e flessibile. Aris 9.0 permette un monitoraggio quotidiano dei risultati conseguiti da tutte le parti interessate, completato da funzionalità avanzate di analisi, cruscotti, fogli di calcolo e scenari di simulazione. La soluzione è dotata di funzionalità avanzate di analisi che rendono disponibili a chiunque le informazioni richieste in qualsiasi formato.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Speciale Digital360Awards e CIOsumm.it

Tutti
Update
Round table
Keynote
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, ecco i progetti vincitori
Tavola rotonda
Evoluzione del CIO: da centro di costo a motore strategico del business
Tavola rotonda
Business Process Augmentation: dall’RPA alla GenAI… il dato e tratto
Approfondimenti
Sistemi digitali potenziati: l’intelligenza dei chatbot è nelle mani dei CIO
Tavola rotonda
Intelligenza collaborativa e AI: sfide e opportunità per i CIO nell’era dello Human to Machine (H2M) 
Approfondimenti
Open Source: collaborazione e innovazione nel caos apparente del software libero 
Metodologie
BANI: che cos’è e come l’AI può aiutare i CIO a gestire la felicità (e l’infelicità) dei talenti
Prospettive
AI in un mondo complesso. Tra ordine e disordine, le aziende iniziano a capire la giusta via
Approfondimenti
Intelligenza Umana vs Intelligenza Artificiale insieme. Non invece
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, al via l’evento conclusivo
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, ecco i progetti vincitori
Tavola rotonda
Evoluzione del CIO: da centro di costo a motore strategico del business
Tavola rotonda
Business Process Augmentation: dall’RPA alla GenAI… il dato e tratto
Approfondimenti
Sistemi digitali potenziati: l’intelligenza dei chatbot è nelle mani dei CIO
Tavola rotonda
Intelligenza collaborativa e AI: sfide e opportunità per i CIO nell’era dello Human to Machine (H2M) 
Approfondimenti
Open Source: collaborazione e innovazione nel caos apparente del software libero 
Metodologie
BANI: che cos’è e come l’AI può aiutare i CIO a gestire la felicità (e l’infelicità) dei talenti
Prospettive
AI in un mondo complesso. Tra ordine e disordine, le aziende iniziano a capire la giusta via
Approfondimenti
Intelligenza Umana vs Intelligenza Artificiale insieme. Non invece
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, al via l’evento conclusivo

Articoli correlati

Articolo 1 di 5