L’Aruba Auditorium, all’interno del campus del Global Cloud Data Center di Aruba, si prepara a trasformarsi nel centro nevralgico dell’innovazione tecnologica grazie a NetApp INSIGHTXtra, l’evento dell’anno per NetApp in Italia. L’appuntamento, pensato per clienti, rivenditori e partner, rappresenta la versione localizzata dell’INSIGHT 2024 di Las Vegas tenutosi a settembre e nel Belpaese sbarca con un duplice obiettivo: presentare le ultime novità in ambito IT – con focus sul Data storage – e celebrare la partnership recentemente ufficializzata con Aruba. La scelta della location presso l’Aruba Datacenter non è casuale, ma intende sottolineare l’importanza di questa collaborazione strategica nel panorama tecnologico italiano.
L’agenda della giornata all’insegna del data storage
La giornata inizierà con la registrazione dei partecipanti e un welcome coffee, offrendo un momento prezioso per il networking e per instaurare relazioni significative prima dell’avvio ufficiale delle attività. La sessione mattutina prevede un’introduzione carica di significato da parte di George Kurian, CEO di NetApp, alla sua prima apparizione in Italia per un evento di questo calibro. Il suo intervento sarà il preludio a una giornata ricca di contenuti innovativi.
Seguirà la presentazione di Alessio L.R. Pennasilico, analista di spicco, che offrirà una panoramica su AI e Cybersecurity, due temi di crescente importanza nel mondo IT. Dopo queste presentazioni, la mattinata vedrà anche la testimonianza di clienti di rilievo come Aruba, Ducati, IEO, CSI Piemonte e CINECA, che condivideranno esperienze concrete e storie di successo legate all’implementazione delle soluzioni NetApp.
Nel pomeriggio, le sessioni tecniche, pianificate dalle 14 alle 16, si concentreranno sui dettagli della strategia di NetApp.
La vision NetApp: 5 pilastri per il futuro del Data storage
Si tratterà, nello specifico, di una e vera e propria immersione nei 5 pilastri della vision aziendale, fondamenti che definiscono non solo la direzione futura dell’azienda, ma anche la sua risposta strategica alle esigenze in continua evoluzione del mercato IT, e in particolare del mondo Data storage.
Si parlerà quindi di Enterprise Storage e delle nuove soluzioni ASA (All SAN Array) che combinano semplicità e performance per rispondere alle esigenze di scalabilità delle moderne infrastrutture IT, ma anche di Cyber Resiliency con un focus particolare sulla protezione avanzata contro minacce come il ransomware. NetApp, in questo ambito, ha infatti sviluppato soluzioni che garantiscono una protezione robusta e resiliente dei dati, un aspetto cruciale in un contesto globale di crescenti minacce informatiche.
Attenzione poi al Cloud Storage, con ampliamenti significativi nelle capacità di integrazione e gestione dei dati nel cloud, grazie a partnership strategiche con i principali hyperscaler come Azure, AWS e Google. Ma i riflettori si accenderanno anche su BlueXP, piattaforma di gestione unificata di NetApp che semplifica l’amministrazione delle risorse di storage e migliora l’efficienza operativa e la sicurezza, e – infine – sull’ormai immancabile intelligenza artificiale, con lo sviluppo di infrastrutture e servizi per facilitarne l’adozione, ottimizzando la gestione e l’analisi dei dati.
In combinazione con l’AI, poi, la sicurezza sarà un tema centrale dell’evento, in un ventaglio di soluzioni avanzate per la protezione delle informazioni in ambito Data storage. NetApp, in questo ambito, si impegna a fornire una protezione in tempo reale senza impatti negativi sulle performance, garantendo che la sicurezza non sia un lusso, ma una componente fondamentale di qualsiasi infrastruttura IT. Oltre alla protezione automatica contro i ransomware, in particolare, l’offerta comprende la possibilità di aggiornamenti continui attraverso il cloud per mantenere un alto livello di difesa. Questo sistema assicura che le difese siano sempre all’avanguardia, garantendo un elevato standard di sicurezza e continuità operativa.
NetApp INSIGHTXtra: ecco come registrarsi all’evento
Partecipare a NetApp INSIGHT Xtra significa conoscere tutto questo: trovarsi al centro delle ultime tendenze tecnologiche, preparandosi per le sfide future nel campo dell’AI e della sicurezza. E non solo.
Per garantirsi l’opportunità di approfondire questo nuovo approccio alla gestione e protezione dei dati, attraverso innovazioni che combinano performance, semplicità e sostenibilità, è possibile registrarsi a questo link.