La sesta edizione del convegno promosso dall’Osservatorio Big Data Analytics & Business Intelligence del Politecnico di Milano, si pone l’obiettivo di evidenziare il valore strategico degli Analytics nelle grandi organizzazioni e nelle Piccole e Medie Imprese. La Ricerca dell’Osservatorio coinvolge ogni anno, attraverso survey, interviste dirette e workshop tematici, una community di oltre 1000 attori, tra cui Responsabili dei Sistemi Informativi, Responsabili Digital e Innovation, Responsabili degli Analytics e Executive di linee di business, nonché i principali player del mondo dell’offerta in questo settore in Italia.
Alcune delle domande a cui si risponderà durante l’incontro saranno:
- Quali sono le principali direzioni d’investimento e le nuove soluzioni tecnologiche in ambito Big Data?
- Quali sono le progettualità di Analytics più diffuse e di maggior interesse prospettico?
- Da chi è costituito un team di Data Science? Quali sono i modelli organizzativi più diffusi?
- Come le grandi aziende affrontano le problematiche di governo dei dati? Quale impatto ha avuto il GDPR?