I casi di successo di migrazione in cloud di sistemi e applicazioni business critical stanno generando una presa di consapevolezza da parte dell’ecosistema tecnologico italiano. La domanda non è più se migrare, ma come e quando farlo, trovando la soluzione giusta per le specifiche esigenze aziendali.
Durante il Convegno, organizzato dall’Osservatorio Cloud Transformation della School of Management del Politecnico di Milano,verranno presentati i risultati emersi dalla Ricerca 2019 che ha coinvolto una community di oltre 500 manager ed esperti sul tema approfondendo tematiche quali i percorsi di migrazione, gli strumenti tecnologici a disposizione, l’evoluzione del ruolo della Direzione IT, l’introduzione di nuove professionalità e i nuovi modelli organizzativi improntati all’Agile.
Nel corso dell’incontro si cercherà di dare risposta a domande come:
- Quali sono i trend evolutivi del mercato Cloud in Italia e nel mondo?
- Come si compone la catena del valore della trasformazione digitale e qual è il ruolo del Cloud? Come si sta trasformando la filiera digitale?
- Quel è lo stato di adozione del Cloud nelle grandi imprese e nelle PMI? Con quali obiettivi vengono introdotti i servizi Cloud in azienda?
- Il Cloud può facilitare l’introduzione di nuove modalità di lavoro agili nella Direzione IT?