L’Osservatorio Contract Logistics “Gino Marchet”, promosso dalla School of Management del Politecnico di Milano, dal 2011 analizza il settore della logistica conto terzi in Italia, avvalendosi del supporto di una ampia community specializzata sul tema e della collaborazione con Assologistica
Studia l’evoluzione del mercato italiano dell’outsourcing delle attività logistiche, in tutte le sue declinazioni, cercando di approfondire in maniera critica i principali fattori di evoluzione del settore, mettendo in discussione il ruolo innovativo che l’ecosistema può rappresentare.
Questo convegno ha come obiettivo quello di accrescere la “cultura logistica” nelle aziende: per questo motivo verrà dato ampio spazio a casi di innovazione di rilevanti aziende committenti.
Durante il Convegno, organizzato dall’Osservatorio, si potrà rispondere ed approfondire quesiti come:
- Quali sono i principali numeri e trend del mercato della Contract Logistics? Quali sono le scelte in termini di gestione degli appalti?
- Come stanno cambiando le organizzazioni dei fornitori di servizi logistici? Come evolveranno ruoli e competenze nella logistica?
- Quali sono le soluzioni 4.0 per l’intralogistica e i trasporti?
- Quali sono i nuovi paradigmi per gli edifici logistici? Quali soluzioni per l’efficienza energetica e la sostenibilità degli edifici?
- Quali opportunità possono emergere dai servizi a valore aggiunto?