Il mobile è sempre più usato dai consumatori italiani e di conseguenza è considerato con sempre più attenzione dalle aziende. Questo incontro, organizzato dall’Osservatorio Mobile B2c Strategy della School of Management del Politecnico di Milano, vuole fare il punto sull’adozione del mobile in Italia, ma anche sulle potenzialità del mezzo (costruzione di un paradigma omnicanale, sfruttamento di wallet e applicazioni terze…) e su come misurarne opportunamente le performance.
Alcuni dei quesiti a cui si cercherà di rispondere durante il convegno saranno:
- Che ruolo ha lo Smartphone nel processo di acquisto dei consumatori italiani?
- Quanto vale il mercato del Mobile Advertising in Italia e quali sono i formati che trainano la crescita?
- Quali sono le funzionalità delle App e dei siti delle principali imprese italiane per relazionarsi con i propri consumatori finali?
- Qual è il ruolo di Wallet e App di terze parti?
- Qual è l’approccio delle aziende italiane alla misurazione delle performance su Mobile e quali i limiti riscontrati?
- Come si inserisce il Mobile all’interno di una data strategy e qual è il contributo che può apportare?